Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia) è l'asso nella manica della Scuderia Baldini nella classe GT3

La squadra romana rientra nel Campionato italiano Gran Turismo e lo fà alla grande, schierando una Rossa nella classe GT3 con un equipaggio che vuole puntare in alto.

Image
A meno di quattro giorni dal via della 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo si susseguono gli ultimi arrivi in Casa Ferrari. Dopo il Team Malucelli e l'MP1 Corse, è ora la volta della Scuderia Baldini che oggi ha ufficializzato la sua presenza nella serie tricolore con una 458 Italia di classe GT3.

La vettura sarà affidata ad un equipaggio di grande esperienza, composto da Lorenzo Casè e Raffaele Giammaria, due piloti che possono dire la loro nella lotta per il titolo italiano. Entrambi saranno impegnati quest'anno anche nella 24 ore di Le Mans e per Casè ci saranno, inoltre, le più importanti gare endurance d'oltreoceano.

La Scuderia Baldini & Co non è nuova nel Campionato Italiano Gran Turismo. La compagine romana si era ben distinta con la F 430 nella classe GT Cup nel 2011 con l'equipaggio Malucelli-Pierleoni, e nelle due successive stagioni nel campionato GT Sprint con diversi piloti.

"Rientriamo nel tricolore GT con grandi ambizioni – tiene a precisare il team principal Fabio Baldini – e torniamo con grande entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Il campionato italiano ci piace molto, una serie che in passato ci ha dato anche qualche bella soddisfazione.”

"Per questa stagione ci siamo affidati ad una coppia di piloti di grande rilievo come Raffaele e Lorenzo, entrambi grandi conoscitori della vettura e in grado di fare la differenza. Faremo del tutto per essere all'altezza del marchio Ferrari che porteremo in campionato, avvalendoci di persone appassionate e professionali. Lavoreremo in stretta collaborazione con AF Corse – conclude Baldini – e, pertanto, ci proponiamo per una stagione di alto livello.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni