Frassineti-Barba (Ferrari 458 Italia), nonostante la sfortuna di Misano le prospettive sono positive

L'equipaggio dell'Ombra Racing ha patito il debutto stagionale ma il potenziale di piloti e vettura è molto alto.

Image
La Ferrari dell'Ombra Racing è una delle sei 458 Italia scese in pista a Misano in occasione dell'esordio della 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La vettura, affidata ad Alex Frassineti ed allo spagnolo Alvaro Barba, è stata penalizzata dalla sfortuna in entrambe le gare, ma il potenziale evidenziato in pista si è rivelato di alto livello, nonostante l'assenza di test pre campionato.

" Il nostro è stato un accordo in extremis – dichiara Frassineti – e siamo andati a Misano senza fare test, ma eravamo consapevoli delle difficoltà. Nonostante ciò abbiamo affrontato la trasferta romagnola con grande impegno e professionalità, rendendoci subito conto sin dalle prove che potevamo fare veramente bene."

"E i presupposti c'erano tutti. Infatti, in entrambe le gare il podio era alla nostra portata e, con un livello così alto come si è rivelato il campionato, sarebbe stato graditissimo. Purtroppo – prosegue il 26enne pilota romano - una rottura meccanica e una foratura ci hanno fermato in entrambe le gare, peccato davvero. Io avevo necessità di macinare chilometri per aumentare il mio feeling con la vettura, ma il ritiro al secondo giro nella gara del sabato me lo ha precluso."

"In gara 2, poi, sono riuscito a stare con il gruppo dei primi tentando vari sorpassi , ma la safety car entrata in seguito all'incidente di Casè e Zonzini ci ha bloccato. Mi dispiace per il mio compagno Alvaro Barba, che praticamente ha concluso solo qualche giro in entrambe le gare, ma voglio ringraziare il Team Ombra per avermi messo in condizione di essere presente a Misano. La squadra è stata eccezionale e insieme abbiamo lavorato come forsennati per permetterci di mostrare il nostro potenziale in pista”.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni