Programma ambizioso di Nova Race nel Campionato Italiano Gran Turismo

La partnership della squadra emiliana con JRM Group permetterà di schierare quest'anno due Nissan GT-R Nismo nella classe GT3 ed una terza nella prossima stagione.

Image
E' davvero un bel colpo per la Nova Race il programma ufficializzato oggi. La squadra di Reggio Emilia ha stretto un rapporto di collaborazione con la JRM Group, la struttura tecnica e commerciale che opera per conto di Nissan Motorsport (NISMO) e che sviluppa le Nissan GT-R Nismo GT3 impegnate in diversi campionati GT a livello internazionale.

Il programma pluriennale prevede la gestione da parte della Nova Race di due vetture da impiegare quest'anno nel Campionato Italiano Gran Turismo, e di una terza che verrà implementata il prossimo anno. La prima delle due Nissan GT-R NISMO GT3 sarà messa in pista già dal prossimo appuntamento di Monza di fine mese, ma è ancora top secret l'equipaggio.

" La Nissan GT-R NISMO GT3 è stata già impiegata in molti campionati in giro per il mondo – ha dichiarato James Rumsey, JRM Group Executive - e siamo convinti che la nuova partnership tra JRM Group e Nova Race potrà aggiungere ulteriori pagine di storia e di successi . L'accordo tra due società giovani e ambiziose produrrà risultati concreti in termini di prestazioni in pista , eccellenza tecnica e supporto ai nostri clienti e ritengo che questo accordo possa essere il preludio per la creazione di una prestigiosa struttura nelle corse GT europee. "

Dello stesso avviso Elisa Maioli di Nova Race " Abbiamo fondato la squadra sulla nostra passione che ora è rinnovata grazie a questo nuovo entusiasmante programma . Le corse GT in Europa e nel Medio Oriente sono in costante crescita e il mercato delle vetture della classe GT3, in particolare, è quello che offre le maggiori possibilità di successo sia in termini sportivi che di business. Oltre al Campionato Italiano Gran Turismo, le nostre attenzioni si riporranno su altri campionati tra cui l'International GT Open e le gare di durata mediorientali 12 Ore del Golfo e 24 Ore di Dubai.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni