Magli-Ferrara (Ferrari 458 Italia), euforici per il terzo posto in gara-1

L'equipaggio dell'Easy Race ha lottato a lungo per il gradino più alto del podio con Ferrari e Audi.

Image
Si erano già visti a Monza i progressi rispetto alla prima uscita di Misano, ma ieri al Mugello in gara-1 Marco Magli e Luigi Ferrara (Ferrari 458 Italia-Easy Race) si sono superati, con un terzo posto sotto alla bandiera a scacchi che lascia intravedere un'ottima stagione di corse.

"E' andata benissimo – dichiara Ferrara – sono felice per questa prestazione che ci ripaga di tanto lavoro nostro e della squadra. Come si è visto, siamo in fase di crescita e ad ogni appuntamento acquisiamo sempre più competitività e oggi in gara abbiamo fatto ancora di più salendo sul terzo gradino del podio. La differenza l'ha fatta un bel set up, la macchina in gara era al top e non aveva rivali, poi nel cambio Magli mi ha sorpreso, è stato bravissimo e ha lottato con piloti di grande esperienza. Non era facile!”

E in effetti Magli nel suo stint si è superato e ha lottato come un leone.” Sono davvero contento, essere al comando di una gara della classe GT3 non è cosa di tutti i giorni, ho fatto il possibile per mantenere la leadership, ma lottare con piloti del calibro di Casè e Mapelli è davvero una esperienza unica. Con Casè ci siamo scambiati anche qualche bel sorpasso ed è stato molto divertente, una bella sensazione emotiva che mi rimarrà per molto tempo, ma ora tutto è rimandato a gara-2.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni