Imperiale Racing 2.0: da Le Castellet si riparte per un finale di stagione al top

Al giro di boa del Campionato Italiano Gran Turismo la squadra emiliana si presenta con un organico potenziato ed un nuovo pilota, Mirko Bortolotti, che affiancherà il confermato Giacomo Barri al volante della Lamborghini Gallardo GT3.

Image
Dopo le sfortunate prestazioni della prima parte di stagione, l'Imperiale Racing volta pagine e al 4° appuntamento del tricolore GT in programma nel prossimo fine settimana sul tracciato del Paul Ricard si presenterà con una squadra notevolmente rinnovata.

In terra francese, la squadra emiliana schiererà un nuovo pilota, il 24enne trentino Mirko Bortolotti, pilota del Lamborghini Young Drivers Program 2014, che dividerà l'abitacolo della Gallardo di classe GT3 con il confermato Giacomo Barri.

Ivano Pignatti, titolare dell'Imperiale Racing, ha inoltre potenziato l'organico con nuovi tecnici e meccanici, mentre nella pausa estiva la vettura è stata completamente rialzata in ogni sua componente, proprio per non lasciare nulla al caso e disputare un proficuo finale di stagione.

Tanto ottimismo trapela tra i vari componenti del team emiliano. "Sono molto contento per la decisione di continuare l'avventura in GT3 presa da Ivano Pignatti – tiene a precisare il DS Luigi Moccia - rinnovandomi tutta la sua fiducia, pure verso Raffaele Pavan che lavora al mio fianco. Una sfida coraggiosa: sarebbe stato più facile sospendere il programma e invece Ivano ha deciso di continuare con ancora più determinazione. Salutiamo Andrea Amici che, di comune accordo, lascia la squadra per dedicarsi al programma ST con la Lamborghini. Ringrazio anche Giorgio Sanna che ci ha messo a disposizione Mirko Bortolotti, uno dei giovani formati dalla Lamborghini, oltre a Giacomo Barri che, per noi, è un punto di riferimento”.

Euforico per il nuovo corso anche Giacomo Barri: "Sono molto contento e fiducioso per la svolta della squadra che vuole dimenticare la prima parte della stagione e punta a raggiungere i risultati che merita. Ivano Pignatti ha investito molto e sono molto soddisfatto per il clima che si è creato all'interno del team. Voglio dare il mio contributo, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza con questa vettura. Darò il massimo come sempre. Anzi di più.”

"Fiducioso anche il nuovo arrivato, Mirko Bortolotti: "Sono molto felice di avere questa opportunità. Si tratta di una grande possibilità, una nuova emozionante esperienza. Ringrazio il Team Imperiale Racing per questa chance. Purtroppo non ho avuto la possibilità di entrare in confidenza con la vettura, però conosco molto bene la pista francese e metto a disposizione della squadra questa mia esperienza”.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni