Tempesta-Iacone, ora puntiamo al titolo GT Cup

Con la vittoria in gara-1, l'equipaggio del Bonaldi Motorsport al volante della Lamborghini Gallardo balza al comando della classifica della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.

Image
E' stata la terza vittoria della stagione quella conquistata in gara-1 al Paul Ricard dall'equipaggio composto da Sascha tempesta e Simone Iacone al volante della Lamborghini Gallardo.

Grazie ai 20 punti conquistati, i portacolori del Bonaldi Motorsport balzano al comando della classifica generale della classe GT Cup con tre punti di vantaggio su Omar Galbiati (Porsche 997-Antonelli Motorsport) e ora puntano con decisione al titolo italiano.

"E' stata davvero una gara intensa conclusa con una bella vittoria – dichiara Tempesta – sin dalle prove libere abbiamo cercato di capire il tracciato che per noi era sconosciuto. Nel mio stint ho cercato di non perder contatto con i primi e poi ha fatto tutto Simone, con una rimonta incredibile facilitata anche dalla safety car dopo aver scontato un handicap tempo di ben 30 secondi.”

"Si è conclusa una giornata ricca di emozioni – precisa Iacone – che ci ha regalato una vittoria conquistata con i denti. Sascha non ha deluso neanche oggi e il risultato è arrivato anche grazie al suo ottimo stint. La safety car ci ha facilitato, ma gli ultimi giri sono stati molto combattuti e il gradino più alto del podio è la giusta ricompensa per noi e per tutta la squadra che ha lavorato molto bene. Ora siamo al comando della GT Cup ed un pensiero al titolo italiano lo facciamo.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni