L'appello Audi si discuterà giovedì prossimo a Roma

Presso la sede dell'Aci potrebbe definirsi la classifica finale della classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo dopo le note vicende avvenute in occasione dell'ultimo round stagionale di Monza.

Image
Si discuterà giovedì prossimo, 27 novembre, presso la sede dell'ACI a Roma l'appello proposto da Audi Sport Italia al termine di gara-2 nell'ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo disputato lo scorso 26 ottobre a Monza.

Nell'occasione l'equipaggio Mapelli-Schoeffler (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) avevano concluso la gara in seconda posizione davanti a Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27), ma i commissari sportivi avevano penalizzato di 10 secondi il'equipaggio Audi, che retrocedeva alle spalle degli avversari nella corsa al titolo GT3, giudicando irregolare la condotta di gara di Marco Mapelli nel corso dell'ultimo giro.

L'appello di Audi Sport Italia rendeva sub judice la classifica di gara e, naturalmente, quella della classe GT3, che, così, non assegnava il titolo italiano. Nell'udienza di giovedì il Tribunale Nazionale d'Appello potrebbe già andare a sentenza o riservarsi rinvii per ulteriori approfondimenti.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni