La Corvette GT3 del Solaris Motorsport pronta a schierarsi al via del Campionato Italiano Gran Turismo 2015

Dopo lo shake down di Adria dello scorso week end, è stata sciolta la riserva e la squadra di Notaresco conferma la sua partecipazione all'imminente stagione di corse.

Image
Ci sarà anche la Corvette Z06R GT3 del Solaris Motorsport nello schieramento di partenza della 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La conferma è avvenuta dopo i test della scorsa settimana tenutisi all'autodromo di Adria, che hanno confermato le grandi potenzialità della muscle car americana, portata al debutto in pista da Francesco Sini, vincitore di gara-2 in coppia con Tomas Enge nell'ultimo appuntamento dello scorso anno a Monza.

"Che debutto – ha dichiarato un euforico Sini al termine della giornata di test- sono veramente molto contento perché la vettura va anche più forte di quanto immaginavo e soprattutto si fa portare al limite con naturalezza. In gare come quelle GT, dove è determinante riuscire ad avere un ottimo passo gara, è un fattore molto importante. Ho guidato e vinto in pista con qualsiasi vettura marchiata Chevrolet, dalla Lumina, alla Camaro, alla SaReNi Camaro GT3 e ora voglio provarci anche con la Corvette."

Il programma del Solaris Motorsport è molto ambizioso e, oltre al Campionato Italiano Gran Turismo, la formazione teramana parteciperà anche all'International GT Open, ma è ancora presto per ufficializzare gli equipaggi.

"Spero di sciogliere ogni riserva sul mio compagno di equipaggio entro pochi giorni – ribadisce Sini - in modo da poter cominciare a lavorare insieme fin da subito per raggiungere gli importanti traguardi che ci siamo prefissati per questa stagione. Davanti a noi abbiamo due mesi in cui concentreremo i nostri sforzi sulla preparazione maniacale di ogni singolo dettaglio: dalla prestazione sul giro singolo a quella sul passo gara, passando per i pit-stop. Voglio che tutta la squadra arrivi preparata al meglio al primo appuntamento! Sia noi che la Callaway Cars, cosi come tutti i ragazzi di Corvette Motorsport, riponiamo molte aspettative su questa avventura e di certo faremo di tutto per non deludere nessuno.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni