Il Team Raton tra i protagonisti della Coppa Nazionale Lamborghini Huracan

La squadra romana schiererà in alcune gare del Campionato Italiano Gran Turismo una vettura per Tanca-Zaugg.

Image
La 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che prenderà via nel prossimo week end dall'autodromo di Vallelunga, ospiterà anche la Coppa Nazionale Lamborghini Huracan.

Protagonista della stagione di corse sarà la nuova Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo, ma la vettura dovrà rispettare integralmente il Regolamento Tecnico del CIGT ed è stata inserita in un'apposita classe. Inoltre, i piloti che prenderanno parte alle gare non concorreranno per il titolo italiano e, pertanto, avranno una classifica riservata ed un podio specifico al termine di ogni gara.

Tra i team presenti al primo appuntamento di Vallelunga, ci sarà il Raton Racing, la squadra di recente costituzione che fa capo a Marco Ubaldi e Roberto Tanca e che si avvale della preziosa collaborazione del tecnico Roberto Venieri. La compagine romana schiererà una Huracan LP 620-2 per il 28enne sudafricano Adrian Zaugg e per lo stesso Roberto Tanca, che sarà così impegnato nel doppio ruolo di pilota e team manager.

La partecipazione alla gara d'esordio del tricolore GT rappresenterà per il Raton Racing anche l'occasione per proseguire lo sviluppo tecnico, in vista del secondo dei sei doppi round del monomarca della Casa del Toro che si svolgerà sul tracciato inglese di Silverstone dal 22 al 24 maggio.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni