Frassineti-Beretta, apertura alla grande della stagione 2015

La vittoria in gara-1della classe GT3 inseriscono i portacolori dell'Ombra Racing al volante della Ferrari 458 Italia tra i favoriti per la vittoria finale. Ecco le loro dichiarazioni nel post gara.

Image
ALEX FRASSINETI: Sono davvero felice di questa vittoria, aprire la stagione con il gradino più alto del podio è una grande soddisfazione. Abbiamo lavorato bene per preparare questo avvio di campionato ed i risultati si sono visti. Sabato ho conquistato una splendida pole e questo mi ha permesso di partire in gara al comando.

Nel mio stint ho cercato di mantenere la vettura in ordine e non degradare gli pneumatici, non ho forzato anche se l'andatura è stata molto sostenuta. Poi ho ceduto il volante a Matteo e lui è stato molto bravo a completare l'opera. Il team ha lavorato molto bene, la vettura è stata impeccabile, sono fiducioso per il prosieguo del campionato, anche se la concorrenza è molto agguerrita. Il campionato si presenta bene, tante vetture e tanti equipaggi, è davvero una bella stagione.

MATTEO BERETTA: E' fantastico aprire la stagione con una vittoria. Tutto ha funzionato alla perfezione e il mio feeling con Alex è ottimo. Dopo il cambio ho preso la vettura al comando e ho controllato bene la gara, dai box mi hanno sempre informato sul mio vantaggio sugli inseguitori, non ho forzato e ho gestito la situazione fin sotto alla bandiera a scacchi. La vettura è stata formidabile, grazie a tutto il team per il gran lavoro svolto.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni