Le dichiarazioni dei piloti Audi Sport Italia al termine delle due sessioni di prove

Ecco i portacolori della casa di Ingolstadt, pronti a scendere in pista per gara-1 alle ore 18,55.

Image
ANDREA AMICI
"Il traffico è veramente il problema numero uno qui a Monza, con quaranta macchine in pista assieme. Almeno la macchina l'ho trovata migliorata ed il sottosterzo che avevo ieri specie al pomeriggio era meno accentuato rispetto a ieri, ma con la gomma fresca ho dovuto ancora gestire i sorpassi di tre sorpassi di GT Cup e quella posizione che poteva essere alla mia portata, un sesto, settimo tempo invece è diventata il tredicesimo".

MARCO MAPELLI
"La prima fila per domani è un buon risultato, ma non posso essere del tutto soddisfatto. nel giro che poi si è visto essere il secondo della giornata c'è stato un attimo di incomprensione con una McLaren. Dopo la bandiera rossa ho provato a spingere ancora di più ma la macchina rispetto allo scorso anno ha molto sottosterzo e a Lesmo ho fatto un errore non riuscendo a migliorarmi. Ieri la vettura era ancora diversa, rispetto al 2014 mi trasmetteva la sensazione che le gomme davanti fossero un tantino fredde.".

DINDO CAPELLO
"Oggi ho avuto sfortuna, ero molto fiducioso dopo aver visto il buon tempo che ho fatto a gomma vecchia. Purtroppo avevo appena fatto un bel secondo settore che è venuta fuori la bandiera rossa. Dopo l'interruzione sono riuscito a recuperare la seconda fila per domani ma è un peccato perché potevo tornare in prima fila, con un pizzico di fortuna in più perché rispetto a ieri la macchina è migliorata, non era più impegnativa in frenata e anche se avevo un discreto sottosterzo con gomma nuova il ritmo rispetto alla concorrenza era discreto".

EMANUELE ZONZINI
"In qualifica potevo fare un po' meglio del mio tempo, ma ho trovato una Ferrari Challenge tranquillamente quasi ferma alla Ascari ed è volato via il giro buono. La vettura rispetto alle libere era molto migliorata, ma confrontando il giro con gomma nuova di oggi a quello della mia pole position del giugno 2014 il comportamento era abbastanza diverso, quella dello scorso anno dava più fiducia al limite e credo che oggi la pole fosse un obiettivo un po' fuori dalla nostra portata".

Ufficio Stampa
Audi Sport Italia