Mugello, brutto incidente per Luigi Lucchini, ma nessuna conseguenza fisica per il pilota

Nel corso della prima sessione di prove libere, la Ferrari 458 Italia del portacolori della BMS-Scuderia Italia è andata a sbattere violentemente contro le barriere di protezione dopo un contatto con la Lamborghini Gallardo di Riccardo Bianco.

Image
Tanto spavento ma, fortunatamente, nessuna conseguenza fisica per Luigi Lucchini, 30enne pilota bresciano portacolori della BMS-Scuderia Italia, coinvolto nel corso della prima sessione di prove libere del 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo in un violento incidente.

Attorno al 30° minuto dei quarantacinque a disposizione, Lucchini affiancava Riccardo Bianco, al volante della Lamborghini Gallardo dell'Imperiale Racing, che non si accorgeva dell'arrivo del pilota bresciano. Le due vetture entravano in contatto ad una velocità di oltre 200 km orari e la Ferrari 458 Italia andava a urtare violentemente le barriere di protezione della pista.

Vettura completamente distrutta ma, fortunatamente, Lucchini, assistito prontamente dal personale medico dell'autodromo, non riportava alcuna conseguenza fisica. A scopo precauzionale, comunque, il pilota bresciano è stato accompagnato da un'automedica all'Ospedale di Borgo San Lorenzo, dove è stata confermata la buona condizione fisica del pilota.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni