Racing Studios rilancia la sua partecipazione al tricolore GT e passa a Porsche

La compagine sanmarinese non utilizzerá piú la McLaren e si accorda con il Krypton Motorsport, che schiera la 911 GT3 R per l'inedito equipaggio Biagi-Pezzucchi.

Importanti novità per Racing Studios Squadra Corse in vista della seconda parte del campionato Italiano Gran Turismo, che tornerà in pista il prossimo fine settimana a Vallelunga.

Nell'ottica di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, negli ultimi tre rounds della stagione, la Squadra Corse impiegherà una Porsche 911 GT3 R aggiornata alle specifiche 2015 che sarà affidata all'equipaggio composto da Thomas Biagi e Stefano Pezzucchi

La decisione di accantonare le McLaren MP4 - 12C, con le quali Racing Studios ha raccolto due pole position a Imola e sfiorato il podio, sia ad Imola che al Mugello, è scaturita da una profonda analisi tecnica svoltasi negli ultimi due mesi.

Tra le motivazioni la difficoltà di messa a punto del motore turbo, che in più di un'occasione ha rappresentato un handicap nei confronti delle vetture aspirate, la non totale affidabilità e l'impossibilità di instaurare con la casa madre un sodalizio più profondo rispetto al semplice rapporto cliente-fornitore. Si è scelto così di puntare per il futuro su una vettura più consistente come la "911 GT3 R" affidandosi, per la parte tecnica, ad una struttura che conoscesse bene il mondo Porsche come Krypton Motorsport.

Thomas Biagi (Racing Studios Squadra Corse):
"Abbiamo trascorso un'estate molto intensa nel valutare quale strada intraprendere per raggiungere gli obiettivi che Racing Studios Squadra Corse ha fissato insieme ai suoi partners. La collaborazione con Krypton Motorsport rappresenta un nuovo importante step nella crescita di Racing Studios, grazie al profondo know how di questa struttura sulla Porsche. Conosco e stimo Stefano Pezzucchi da molto tempo sia come pilota, che come persona e team manager e condivido con lui una enorme passione per l'automobilismo. Ci aspetta molto lavoro per trovare la competitività in pista fin da subito, specialmente per me nell'adattarmi nel più breve tempo possibile ad una vettura completamente diversa dalla McLaren in termini di messa a punto e stile di guida".

(Comunicato stampa Racing Studios)

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni