MP1 Corse e 4-Chetta, insieme nello sport per beneficenza

In occasione del penultimo appuntamento della stagione in programma a Misano, la compagine marchigiana avrà come sostenitore lo stilista Luca Paolorossi, ideatore dell'inedito bracciale dedicato al tema dell'alimentazione.

Image
Avrà un risvolto anche benefico la partecipazione della Ferrari 458 Italia dell'MP1 Corse alle due gare del 6° round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana a Misano.

Grazie al connubio che lega la compagine di Marco Polito a Luca Paolorossi, infatti, parte del ricavato dalla vendita di 4-chetta, gioiello creato dall'estro dello stilista marchigiano, sarà devoluto in beneficenza al Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) di Roma.

L'iniziativa sarà presentata domani sera, sabato, in occasione di una serata che si svolgerà al ristorante Il Casale, sulle colline di Riccione, nella quale il management dell'MP1 Corse e il circus del Campionato Italiano Gran Turismo saranno ospiti di Luca Paolorossi.

4-chetta nasce da un idea del noto stilista anconetano e consiste in un elegante bracciale, raffinato e colorato frutto della libera interpretazione di un utensile, la forchetta appunto, simbolo di convivialità, del piacere di mangiare ma anche della necessità di alimentarsi.

"4-chetta è un oggetto che vuole rappresentare l'orgoglio di essere italiani – dichiara Luca Paolorossi - che racchiude in sé i valori dell'Italia che conta, che vuole essere un simbolo di riconoscimento, una sorta di passepartou da esibire in Italia ma anche all'estero. Grazie all'amico Marco Polito sono estremamente felice di raggiungere un palcoscenico così importante come il Campionato Italiano Gran Turismo che darà ancora maggiore visibilità alla mia iniziativa benefica.”

Un bracciale che con la sua personalità ha avuto e avrà un ruolo da protagonista in tutti gli eventi più significativi legati al food: dal Salone del Gusto di Torino a Vinitaly, percorrendo in lungo e in largo il territorio italiano, tra cui l'autodromo di Misano in occasione dell'appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Luca Paolorossi, infatti, sarà ospite del Team MP1 Corse e in particolare domenica sarà presente sulla griglia di partenza di gara-2 dove sarà schierata la Ferrari 458 Italia della compagine marchigiana.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni