Luca e Nicola Pastorelli, il titolo GT Cup vinto con il cuore e la forza della famiglia

I fratelli modenesi portacolori del Krypton Motorsport, nonostante il ritiro per incidente in gara-2, si sono aggiudicati la vittoria finale nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.

Image
Quattro vittorie, due secondi ed un terzo posto. E' questo il fantastico ruolino di marcia di Luca e Nicola Pastorelli (Porsche 997) vincitori del titolo italiano della classe GT Cup nonostante un ritiro in gara-2 al Mugello. Il segreto del successo lo spiegano proprio i due fratelli che hanno composto un equipaggio familiare, molto unito e che con la professionalità del Krypton Motorsport ha raggiunto un obiettivo ritenuto difficile alla vigilia del campionato.

LUCA PASTORELLI: "Siamo qui a festeggiare, quindi è andata benissimo. Volevamo portare a casa ieri il campionato, ma non ce l'abbiamo fatta. Oggi, però, nonostante un brivido finale, siamo riusciti a centrare l'obiettivo; in gara volevo prendere il podio, sapevo che gli avversari per il titolo erano molto indietro, ma il contatto in gara mi ha impedito di continuare. Nonostante ciò, tutto è andato benissimo. Un ringraziamento particolare va a mio fratello, il mio coequiper, il secondo ringraziamento va a tutto il team Krypton e a Stefano Pezzucchi che ci hanno dato sempre una vettura fantastica e a tutti i ragazzi, Davide, Saverio, Andrea e a tanti altri che ora per l'emozione non ricordo. Comunque, ringrazio tutti, ma permettetemi un piccolo ricordo, noi siamo un equipaggio molto legato alla famiglia, e in questo momento voglio ricordare la nostra mamma recentemente scomparsa ed è a lei che dedichiamo questa vittoria.”

NICOLA PASTORELLI: " Non ho nulla da aggiungere a quanto detto da mio fratello, soprattutto per i ringraziamenti li ha già fatti lui e quindi sarebbe una ripetizione, debbo solo dire che se fosse andato tutto linearmente sarebbe stato troppo facile. Invece, ce l'abbiamo messa tutta alla fine per cercare di movimentare un po' le cose. E' stata, comunque, una bella sorpresa perché abbiamo affrontato il campionato non con l'idea di vincerlo. Certamente volevamo far bene e siamo riusciti a reggere la tensione e meglio di così non poteva andare. Grazie a tutti è stata una magnifica esperienza, speriamo di poterla ripetere e un grazie particolare va ad Acisport per la magnifica organizzazione.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni