Istituita la Coppa Nazionale Cayman nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo

Il regolamento del tricolore GT 2016 è stato arricchito di un trofeo a cui potranno partecipare i possessori di Porsche Cayman GT4 Clubsport. Il via ad Imola il 28 e 29 maggio, per sei appuntamenti e dodici gare totali.

Image
Si chiamerà Cayman GT4 Trophy Italia il monomarca Porsche che si correrà in occasione di sei appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo 2016. Nell'ambito del Trofeo Nazionale GT4, che vedrà al via oltre alla Cayman GT4 Clubsport anche la Maserati Gran Turismo e la Ginetta G 50/55, Porsche Italia ha istituito un Trofeo "entry level" per avvicinare il maggior numero di appassionati alle proprie attività nel settore motorsport, accreditato da Aci Sport con l'istituzione della Coppa Nazionale Cayman.

Il Trofeo prenderà il via dal secondo appuntamento stagionale del tricolore GT, quello di Imola del 28 e 29 maggio prossimi, per un totale di 12 gare ognuna delle quali della durata di 48 minuti + 1 giro. I sei week end agonistici, a cui potranno partecipare conduttori singoli o coppia di piloti di cui uno solo prioritario, saranno aperti da due turni di prove ufficiali di 20 minuti, prevedono podi specifici e un montepremi finale messo in palio da Porsche Italia di 35 mila euro + iva sotto forma di ricambi da dividere tra le prime tre vetture classificate, oltre alla iscrizione gratuita per la Carrera Cup 2017 per il conduttore primo classificato.

Di rilievo anche le caratteristiche tecniche della Cayman GT4: propulsore di 3.8 l con una potenza di 385 cv, cambio pdk a 6 rapporti con comandi al volante, rollbar conforme alla normativa FIA, ammortizzatori KW, impianto frenante PFC e pneumatici Pirelli. Porsche Italia fornirà supporto tecnico e con la tassa di iscrizione al trofeo si avrà diritto ad un "Excitement package” (tuta Sparco e kit completo di abbigliamento racing, pass permanente per la Porsche Ospitality).

Calendario gare: 28/29 maggio IMOLA – 11/12 giugno MISANO – 16/17 luglio MUGELLO – 10/11 settembre VALLELUNGA - 24/25 settembre IMOLA – 15/16 OTTOBRE MUGELLO

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni