Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS), vittoria e leadership della classe Super GT3

Con il successo in gara-1, per Audi Sport Italia si è aperta alla grande il Campionato Italiano Gran Turismo 2016.

Image
Prima vittoria stagionale e leadership della classe Super GT3. Si è aperta alla grande la stagione 2016 per Marco Mapelli, Filipe Albuquerque e Audi Sport Italia, trionfatori ieri a Monza in gara-1. In attesa di gara-2,in programma alle ore 12,10, che vedrà la pole di Marco Mapelli, ecco le dichiarazioni a caldo dei vincitori.

FILIPE ALBUQUERQUE: "Nei primi giri per me è stato difficile trovare la migliore temperatura delle gomme. Durante la corsa le cose sono cambiate e questo mi ha permesso di fare i miei migliori giri subito prima di dare la macchina a Marco, senza perdere troppo dalle Ferrari che erano davanti e con un po' di vantaggio sulle Lamborghini che mi seguivano. Marco ha fatto una gara bellissima e ora festeggiamo una vittoria in un campionato molto combattuto, la settimana scorsa ho guidato qui nel Blancpain e oggi molti piloti erano competitivi come i migliori di domenica scorsa".

MARCO MAPELLI: "Non era un'impresa facile per Filipe e per me vincere con una macchina tutta nuova che era arrivata da poco tempo e con cui non avevamo avuto prima l'opportunità di fare test. Oggi è stata dura perché pagavamo qualcosa in rettilineo, ma da quando sono andato al comando ho difeso la posizione con le unghie. Sono molto felice per Emilio Radaelli e per il suo team che oggi la stagione sia iniziata in modo così positivo".

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni