Riccardo Pera (Ebimotors), dopo la vittoria in gara-1 si conferma sul gradino più alto del podio anche in gara-2 del Cayman GT4 Trophy Italia

Sedici anni appena per il pilota toscano che ora in classifica generale precede di diciassette punti De Castro-Bianco e di venti lunghezze i fratelli Matteo e Federico Zangari.

Image
Ha già un mattatore il Cayman GT4 Trophy Italia, il monomarca di Porsche Italia che si corre nell'ambito del Campionato Italiano Gran Turismo. Le due gare dell'appuntamento inaugurale di Imola dello scorso week end, infatti, hanno visto un unico vincitore, il 16enne lucchese Riccardo Pera, che ora si presenta come il pilota da battere.

Anche nella gara domenicale, nonostante l'handicap di 15 secondi inflitto per la vittoria in gara-1, il pilota dell'Ebimotors ha fatto bottino pieno, recuperando nelle fasi finali dopo una partenza non perfetta. Sotto alla bandiera a scacchi, Pera ha concluso davanti a Mercatali-Cecotto (Dinamic Motorsport) e i fratelli Matteo e Federico Zangari (CVG Motorsport), mentre in classifica generale il pilota toscano precede di diciassette punti De Castro-Bianco (Krypton Motorsport) e di 20 lunghezze i fratelli Zangari.

RICCARDO PERA: "Anche oggi è andata bene nonostante i quindici secondi di penalizzazione per la vittoria di ieri. In partenza sono scattato male, sono sfilato terzo ma poi ho recuperato una posizione. Grazie all'ingresso della safety car mi sono avvicinato a Cecotto e con lui ho iniziato un bel duello passandolo alla Variante Alta. Anche stavolta ho avuto un problema al pit stop però sono riuscito a ripartire bene e alla fine, grazie ad un errore del pilota che mi precedeva, sono riuscito a vincere. Sono molto felice di aver iniziato la stagione con due belle vittorie”

Classifica Gara-2: 1. Riccardo Pera (Ebimotors) 26 giri in 50'44"597, alla media di 145, 113 Km/h; 2. Niccolò Mercatali – Jonathan Cecotto (Dinamic Motorsport) a 11"204; 3. Matteo Zangari – Federico Zangari (CVG Motorsport) a 19"856; 4. Riccardo Bianco – Sabino De Castro (Krypton Motorsport) a 24"854; 5. Nicola Neri (Kinetic Racing) a 25"017; 6. Gianluigi Piccioli – Marco Iannotta (Ebimotors) a 52"324.

Classifica Cayman GT4 Trophy Italia: 1. Pera 40 punti; 3. Bianco e De Castro 23; 5. M. Zangari e F. Zangari 20; 7. Piccioli e Iannotta; 9. Mercatali e Cecotto 15; 11. Neri 7

On Twitter
@CIGranTutrismo
@GTavoni