Comandini-Cerqui, a Misano prima vittoria della BMW M6 GT3

In gara-1 l'equipaggio del BMW Team Italia ha preceduto l'Aston Martin di Sini-Mugelli e l'Audi R8 LMS di Mapelli-Albuquerque.

Image
E' arrivata a Misano, ieri in gara-1, la prima vittoria stagionale di Stefano Comandini e Alberto Cerqui nella classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo.

L'equipaggio del BMW Team Italia quest'anno ha debuttato con la nuova M6 GT3, ma la sfortuna lo ha penalizzato fin troppo nei primi due appuntamenti di Monza e Imola. La vittoria in riva all'Adriatico, dunque, rappresenta un ottimo riscatto che lascia ben sperare per gara-2 di questo pomeriggio e per il prosieguo del campionato. Ecco le brevi dichiarazioni dei due piloti sul podio di gara-1.

STEFANO COMANDINI: "Sono felicissimo, finalmente dopo la sfortuna di Monza e Imola, qui a Misano abbiamo fatto vedere le nostre potenzialità. In gara ho preso la vettura da Alberto in ottime condizioni e ho cercato di mantenere il ritmo fino alla fine. In prova non ero andato bene, ma mi sono riscattato in gara ed ora siamo qui a goderci la nostra prima vittoria.”

ALBERTO CERQUI: "E' andata benissimo, in prova ho ottenuto la pole e nei primi giri ho badato a tenere la vettura a posto e non danneggiare i pneumatici per consegnarla Stefano nel migliore dei modi. Partire dalla pole è stato tutto più facile, ho lottato con i migliori e ho concluso un ottimo stint che poi ha permesso a Stefano di tagliare per primo il traguardo. Grazie al team per il gran lavoro svolto sulla vettura.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni