Benvenuti-Demarchi, terza vittoria che consolida la leadership della classe GT Cup

L'equipaggio dell'Imperiale Racing vince gara-1 davanti alle due Ferrari 458 Italia di Zanardini-Sauto e Deodati-Romani (Duell Race).

Image
Tre vittorie su cinque gare disputate. E' questo il fantastico ruolino di marcia dell'equipaggio composto da Ivan Benvenuti e Luca De Marchi nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo.

I portacolori dell'Imperiale Racing, ieri in gara-1 hanno preceduto le due Ferrari 458 Italia di Zanardini-Sauto e Deodati-Romani (Duell Race) e si candidano tra i favoriti per il titolo italiano. In classifica generale il loro vantaggio è di nove punti su Zanardini e Sauto, a cui manca ancora la vittoria, dopo ben quattro secondi posti. Ecco le dichiarazioni dei due piloti dell'Imperiale Racing sul podio di gara-1.

LUCA DEMARCHI: "E' andata molto bene, qui partivamo per piazzarci ed entrare nelle prime tre posizioni, fare sì una gara d'attacco ma anche un po' conservativa, perché su questo tracciato sapevamo che il peso della nostra vettura ci avrebbe penalizzato soprattutto nella parte mista. Ivan ha fatto un gran primo stint, poi mi ha dato la vettura al posto giusto per riuscire a vincere, ho avuto anche un contatto in gara, ma poi ho badato a guidare e non ho visto più nessuno. Per il campionato questa vittoria è fantastica.”

IVAN BENVENUTI: " Che dire, siamo alla nostra terza vittoria su cinque gare disputate, siamo al comando della classifica e penso che non potevamo pretendere di più. Debbo fare i complimenti al mio compagno e a tutta la squadra che ha lavorato bene, oltre ad aver avuto un pizzico di fortuna, ma penso che la vittoria l'abbiamo ampiamente meritata.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni