Agostini-Di Folco (Lamborghini Huracan), seconda vittoria della stagione e vetta della classifica sempre più vicina

Dopo il secondo posto di sabato, in gara-2 l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport è stato incontenibile chiudendo davanti a Geri-Schirò e Bortolotti-Mul. Ora in sette punti ci sono tre equipaggi in lotta per il titolo della Super GT3.

Image
Ci sono anche loro in lotta per il titolo della Classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2016. Riccardo Agostini e Alberto di Folco, grazie al secondo posto di gara-1 e alla vittoria nella gara domenicale, in classifica generale sono saliti a soli sette punti dai leaders Mapelli-Albuquerque (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) e sono preceduti di appena quattro lunghezze da Venturi-Gai (Ferrari 488 GT3-Black Bull Swisse Racing).

L'equipaggio dell'Antonelli Motorsport in gara-2 sono stati fantastici, con una tattica che è mutata nel corso della gara dopo un primo stint velocissimo di Agostini che ha permesso a Di Folco di lanciare l'assalto finale al gradino più alto del podio. Felicissimi al termine della gara, Agostini e Dei Folco hanno rilasciato queste brevi dichiarazioni.

AGOSTINI: "Che dire, gara perfetta, nessuno si aspettava questa vittoria, tanto meno noi. Dovendo scontare la penalità per il secondo posto di ieri e quindi pensavamo di conquistare il quarto posto in modo da essere scarichi di penalità per il prossimo evento. Invece le circostanze di gara ci hanno portato lì davanti e una vittoria non deve essere mai buttata via. Ci siamo impegnati tanto e abbiamo fatto una gara davvero perfetta, sono contentissimo, speriamo bene per i prossimi appuntamenti.”

DI FOLCO: "Una gara più che perfetta come ha detto Riccardo, ieri sera stavamo definendo la strategia per puntare al quarto posto, invece Riccardo nel suo stint ha fatto un ottimo lavoro, ha allungato sull'Audi prendendo un gran margine di vantaggio e mi ha lasciato la vettura in seconda posizione. Io ho solo dovuto passare Geri e ci siamo trovati lì davanti. Che dire, un primo posto più che meritato perché il mio compagno ha fatto un ottimo lavoro e la macchina si è rivelata perfetta. Quindi, grazie a Riccardo, grazie al team, grazie a tutti.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni