Imola, pole di Mirko Venturi (Ferrari 488) e Mirko Bortolotti (Lamborghini Huracan)

Nella GT3 doppietta della Scuderia Baldini 27 con Federico Leo e Edward Cheever III (Ferrari 458 Italia) miglior tempo in entrambe le sessioni.

 

Image

Sono di Mirko Venturi  (Ferrari 488-Black Bull Swisse Racing) e Mirko Bortolotti (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) le pole nelle due gare delle classi Super GT3 e GT3 in programma domani e domenica all’autodromo di Imola, dove è in corso il sesto round del Campionato Italiano Gran Turismo.

Entrambe le sessioni sono state molto combattute e si sono risolte negli ultimi minuti. Nel primo turno di prove Venturi ha staccato il tempo di 1’41.160, soffiando nelle battute conclusive per appena un decimo a Francesco Sini  (Aston Martin Vantage) la pole provvisoria. Il portacolori del Solaris Motorsport, che in mattinata aveva avuto la visita di David Richards patron di Aston Martin Racing, partirà in gara-1 in prima fila accanto al pole man Venturi, mentre dalla seconda linea della griglia di partenza scatteranno Marco Mapelli (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) ed Alex Frassineti (Lamborghini Huracan-Ombra Racing), autori, rispettivamente, del terzo e quarto tempo.

Con il settimo tempo assoluto (1’42.018) e primo della GT3 ha concluso il 1° turno di prove ufficiali Federico Leo (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27), che nella sua classe ha preceduto Matia Russo (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia).

Nella seconda sessione Bortolotti, con il crono di 1’40.513, ha soffiato la pole negli ultimi secondi a Stefano Gai (Ferrari 488-Black Bull Swisse Racing), mentre Daniel Mancinelli (Ferrari 488-Easy Race) e Filipe Albuquerque (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia) hanno chiuso alle loro spalle e  si andranno a schierare in seconda fila in gara-2 in programma domenica mattina. Dalla terza fila scatteranno Giovanni Venturini (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) e Edward Cheever III (Ferrari 458 Italia-Scuderia Baldini 27), miglior tempo della GT3 con 1’41.404, davanti ad Emanuele Zonzini (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia).

Domani mattina alle ore 9,10 scatteranno i due turni di prove ufficiali per le classi Super GT Cup, GT Cup e Cayman, mentre le gare si disputeranno nel pomeriggio alle 14,15 (Super GT3 e GT3) e alle 15,25 (Super GT Cup, GT Cup e Cayman).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni