Yuki Nemoto e Nicolas Costa (Lamborghini Huracan) conquistano le pole nella classe Super GT Cup

Nella GT Cup miglior tempo di Demarchi (Lamborghini Gallardo) e Carboni (Porsche 997) mentre nella Coppa Cayman Riccardo Pera si impone in entrambe le sessioni.

Image

Doppietta del Vincenzo Sospiri Racing nei due turni di prove ufficiali della classe Super GT Cup a Imola nel sesto round del Campionato Italiano Gran Turismo. I piloti della squadra forlivese, il giapponese Yuki Nemoto e Nicolas Costa, infatti, si sono imposti nei due turni di prove ufficiali e partiranno in pole nelle due gare in programma oggi e domani.

Nella prima sessione Nemoto (1’42.465) ha preceduto i due piloti dell’Antonelli Motorsport, Loris Spinelli e Matteo Desideri, mentre nel secondo turno Costa, con il fantastico crono di 1’41.843, ha concluso davanti ad Adrian Zaugg (Raton Racing)  e Kikko Galbiati (Antonelli Motorsport), quest’ultimo autore di un ottimo tempo considerato  che la sua partecipazione ad Imola è la seconda nella serie tricolore.

Nella GT Cup il miglior tempo è andato a Luca Demarchi (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing) con il tempo nella prima sessione di 1’46.705 e Luca Carboni (Porsche 997-Drive Technology Italia) che ha chiuso il secondo turno con il crono di 1’46.408.

Nella Coppa Cayman è proseguito il dominio di Riccardo Pera(Ebimotors), leader incontrastato del campionato, che in entrambe le sessioni ha conquistato il miglior tempo con 1’53.004  e 1’53.745.

Più tardi, alle 14,15, scatterà gara-1 delle classi Super GT3 e GT3, mentre la gara delle classi Super GT Cup, GT Cup e Cayman prenderà il via alle ore 15,25.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni