Francesco La Mazza rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il pilota siciliano farà coppia con Daniel Mancinelli al volante della Ferrari 458 Italia dell’Easy Race nella classe GT3.

Image

Non solo la Ferrari 488 di Melo-Schirò nella Super GT3, ma anche la 458 Italia affidata a Daniel Mancinelli e Francesco La Mazza nella classe GT3. Si presenta così l’Easy Race all’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma da domani all’autodromo del Mugello, a conclusione di una stagione positiva che ha visto la squadra di Monselice portare al debutto la nuova GT della casa di Maranello.

“Sono davvero contento di questa stagione – ha commentato il patron Ferdinando Geri – è stata una scommessa, per me vinta. Portare in pista la 488 è stato un impegno mantenuto e ci riteniamo soddisfatti di come sia andato il campionato. Per tutta la stagione siamo stati protagonisti e solo la sfortuna ci ha privato del podio in molte occasioni, come ha dimostrato il secondo posto di gara-2 di Vallelunga. Al Mugello ci presentiamo nella Super GT3 con Jaime Melo e Niccolò Schirò, un equipaggio molto forte in grado di puntare in alto e che può darci lo slancio giusto per pianificare la prossima stagione di corse che ci vedrà ancora al via della serie tricolore. Oltre alla 488 porteremo al Mugello anche la 458 Italia nella classe GT3 con Daniel Mancinelli e la new entry Francesco La Mazza.”

Per il pilota siciliano si tratta di un ritorno nella serie tricolore dopo le due partecipazioni al Red Bull Ring e al Mugello nel 2013 e potrebbe essere il preludio per un impegno a tempo pieno nel 2017: “Sì, sto lavorando per rientrare alla grande nella serie italiana, una delle più competitive in Europa e sto cercando di coinvolgere nuovi partner per un progetto di ampio respiro in una serie di grande visibilità mediatica – ha dichiarato La Mazza. – Intanto al Mugello dividerò l’abitacolo della 458 Italia con Daniel Mancinelli e per me sarà un banco di prova importante perché il livello del campionato è elevatissimo e confrontarmi con piloti di grande prestigio sarà per me molto gratificante.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni