Motor Show di Bologna, é di Thomas Biagi (Lamborghini Huracan) il Trofeo Italia Gran Turismo

Il pilota di casa si è imposto su Mauro Trentin, mentre in terza posizione ha concluso Gabriele Lancieri. Nella Gran Turismo Cup di sabato vittoria di Gianmarco Quaresmini.
Image

È' l'ennesimo trionfo al Motor Show di Bologna quello ottenuto oggi da Thomas Biagi nell'area 48 nel Trofeo Italia Gran Turismo. Il pilota di casa, al volante della Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport, si è aggiudicato la vittoria battendo in finale il portacolori del Petri Corse Motorsport Mauro Trentin, anche lui con la vettura della Casa di Sant'Agata Bolognese.

"È stato tutto stupendo - ha dichiarato un raggiante Biagi al termine della finale - ho voluto ringraziare il pubblico a modo mio dopo aver vinto il GT Open, la 24 ore di Adria la settimana scorsa e ora centrando il successo al Motor Show per la sesta o settima volta nella mia carriera. Il piacere di vincere, ma soprattutto il piacere di guidare davanti al pubblico dell’Area 48 non passa mai”. 

Felice per la bella prestazione del suo pilota anche Simone Petri, team principal del Petri Corse Motorsport: "Mauro è stato bravissimo, si è meritato la finale e il secondo posto alle spalle di un grande pilota come Thomas equivale ad una vittoria. Con questa gara concludiamo una stagione positiva ma siamo già al lavoro per il 2017 che ci vedrá impegnati nel GT tricolore con due Huracan SuperTrofeo e una GT3."

Al terzo posto ha concluso l'imolese Gabriele Lancieri, al volante della Ferrari 458 Italia del Duell Motorsport che nella "finalina" ha battuto Gianluca Carboni (Porsche 997 -Drive Technology Italia).

Nella Gran Turismo Cup disputata sabato, il successo è andato a Gianmarco Quaresmini (Dinamic Motorsport) davanti al compagno di squadra Luciano Linossi, mentre sul terzo gradino del podio è salito Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport).

On Twitter
@CIGranTurimo
@GTavoni