Davide Mazzoleni, ambiti traguardi per Ombra Racing con la Huracan GT3

Il team manager ci parla del nuovo corso con i colori Lamborghini della squadra bergamasca che sarà impegnata nel Campionato Italiano Gran Turismo e nel Blancpain Endurance Series.

Image
Con l'acquisizione della Lamborghini Huracan GT3, si aprono nuovi scenari per l'Ombra Racing, la compagine di Chignolo d'Isola grande protagonista con i colori Ferrari nella scorsa stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. La vettura sarà schierata nella classe di nuova costituzione, la Super GT3, che vedrà al via le vetture di recente omologazione.

"Ci affacciamo a questa stagione 2016 veramente carichi – ha dichiarato il team manager Davide Mazzoleni – e dopo una bella stagione 2015 sentiamo di esserci ritagliati un posto di primo piano nel panorama GT del nostro Paese, e abbiamo una gran voglia di confermarci agli stessi livelli. Per farlo, abbiamo scelto di passare alla Huracán: con l'arrivo della nuova generazione di GT3 il cambio di vettura era un obbligo per restare competitivi e dopo aver preso in considerazione tutti i nuovi modelli la nostra scelta si è indirizzata con facilità verso Lamborghini. Tecnicamente la macchina ci ha convinto, sia per alcune soluzioni davvero azzeccate che per l'evidente apporto di Dallara che su di un team come noi, con la F3 nel dna, ha sempre un certo impatto. In più ci danno molta fiducia il modo massiccio in cui Automobili Lamborghini ha deciso di investire sul Motorsport e l'approccio diretto e senza fronzoli di Giorgio Sanna. Crediamo che insieme potremmo raggiungere grandi traguardi e daremo il massimo per riuscirci, per noi e per il marchio”.

Dello stesso avviso è Giorgio Sanna, responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini: "Siamo molto soddisfatti dell'ingresso del team Ombra tra le fila dei nostri team GT3, sono certo che possano portare valore aggiunto a Lamborghini Squadra Corse nel conseguimento di traguardi sportivi importanti a medio lungo termine in ambito nazionale ed internazionale.”

A breve saranno resi noti gli equipaggi per entrambi i programmi, mentre si sta già lavorando sulla livrea che avrà come sempre i tradizionali colori blu, bianco e rosso che identificano la squadra bergamasca.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni