Cars Engineering al via del Campionato Italiano Gran Turismo con due Lamborghini Gallardo GT3

La squadra genovese, costituita appena due anni fa, aveva preso parte all'ultimo appuntamento del Mugello della scorsa stagione con l'equipaggio Frezza-Monfardini.

Image
Ci saranno anche due Lamborghini Gallardo ad animare la classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2016. Entrambe le vetture saranno schierate dal Cars Engineering, recente compagine con sede a Carasco (GE), che fa capo a Matteo Tassara ed Edoardo Berto, quest'ultimo grande protagonista del racing internazionale e con una lunga e provata esperienza alle spalle.

Il team aveva già debuttato nella serie tricolore in occasione dell'ultimo appuntamento della scorsa stagione all'autodromo del Mugello con l'equipaggio Frezza-Monfardini, anche in quella occasione con la Gallardo.

"Quello del 2016, per noi della Cars Engineering – ha dichiarato il direttore sportivo Euno Carini - sarà un rientro in grande stile. Forti di importanti pregresse esperienze di tutti i componenti, sia a livello tecnico che sportivo, pensiamo di poter dire la nostra soprattutto nella messa a punto delle vetture. La nostra ambizione sarà quella di ben figurare e combattere ad armi pari con i numerosi competitors. L'ultima gara del passato campionato al Mugello ci ha permesso di dimostrare che, pur avendo un mezzo inferiore e per noi totalmente nuovo, eravamo con primi.”

Forte del suo prestigioso curriculum agonistico, Edoardo Berto sarà il direttore tecnico della squadra, la direzione sportiva e logistica è stata affidata a Euno Carini, mentre l'ufficio stampa e marketing sarà gestito dalla Mikea Motors Service di Francesco Carini.

Per la definizione dei due equipaggi sono in corso numerose trattative anche con nomi importanti del mondo delle corse e, sicuramente, le sorprese non mancheranno quando a breve saranno comunicati i piloti.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni