E' On Line la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2016

La pubblicazione scaricabile dal nostro sito www.acisportitalia.it/GT è arricchita da una serie di dati, tra cui quelli di audience media, delle 14 gare della scorsa stagione e rappresenta un ottimo veicolo per team e piloti per proporsi a sponsor e sostenitori.

Image
E' on line sul nostro sito, www.acisportitalia.it/GT, la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2016. La pubblicazione, oltre a fare una panoramica sulla prossima stagione di corse, riporta una serie di dati utili a comprendere l'entità della programmazione media che ha accompagnato la stagione appena conclusa.

La brochure, dunque, può costituire un valido strumento per team e piloti per rappresentare al meglio la serie tricolore, con particolare riguardo alla programmazione media effettuata, che verrà ulteriormente integrata nella prossima edizione, che scatterà a Monza il 1° maggio.

Tra i dati monitorati spiccano le ore di trasmissioni TV suddivise per network (oltre 230), le ore di dirette e differite TV su Raisport (oltre 15 ore con ben 3.120.343 contatti) e le ore di trasmissioni TV sulle televisioni areali sparse sull'intero territorio nazionale (oltre 96 ore).

Di rilievo anche la valorizzazione economica di tutta la programmazione TV (escluse le emittenti areali) dell'intero campionato, che ammonta ad oltre 6 milioni di euro, e i 6.320.000 contatti per ogni singola gara prodotti dalla stampa nazionale e locale.

Infine, la brochure, facilmente scaricabile dalla home page cliccando su PRESENTAZIONE CAMPIONATO, presenta i dati relativi al WEB e al profilo del pubblico che ha seguito l'intera stagione 2015, con un record di oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e una Community di oltre 70 mila users.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni