Aston Martin e Solaris Motorsport: fantastico binomio nel Campionato Italiano Gran Turismo

La squadra abruzzese diventa Racing Team Partner della storica Casa d'Oltremanica e schiererà una Vantage GT3 nella serie tricolore. E' la prima volta della vettura inglese nel campionato italiano.

Image
Colpo grosso di Solaris Motorsport in vista della 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La compagine pescarese non solo schiererà un' Aston Martin Vantage GT3 nell'imminente stagione di corse, ma diventa Aston Martin Racing Team Partner, cioè punto di riferimento in Italia per la storica Casa d'Oltremanica.

"E' uno straordinario accordo che rende ognuno di noi orgoglioso di ciò che abbiamo fatto fino ad ora - ha commentato Roberto Sini, Team Principal della Solaris Motorsport – è un grande onore entrare nella famiglia Prodrive e rappresentare un marchio come Aston Martin in Italia. La sfida è molto dura e non vogliamo lasciare nulla al caso. Per questo, abbiamo migliorato la nostra factory, ora più grande e dotata di tutto il necessario per correre ai massimi livelli ovunque.”

Euforico per l'accordo, che genererà una stretta e reciproca collaborazione tra le due strutture, è anche Francesco Sini, uno dei due piloti che porterà in pista la Vantage GT3. "Sono incredibilmente contento! E' un'emozione indescrivibile aver l'opportunità di riportare nel Campionato Italiano GT un brand storico e di successo come Aston Martin. Dopo tante vittorie con Chevrolet, è una formidabile nuova sfida per me e la mia carriera.”

Anche da Banbury, nella contea dell' Oxforshire, dove ha sede la factory inglese si esprimono felicitazioni per l'accordo: "E' fantastico avere una delle nostre Aston Martin Vantage nel Campionato Italiano GT per la prima volta - ha dichiarato il presidente di Aston Martin Racing, David Richards - la Solaris ha una vasta esperienza nelle competizioni e sono sicuro che non passerà molto tempo prima che la nostra partnership porterà un'Aston Martin sul podio.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni