Francesca Linossi è in procinto di rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo

La 23enne bresciana ha già preso confidenza con una Lamborghini Huracan ed il suo obiettivo è disputare l'intera stagione nella classe Super GT Cup.

Image
C'è il Campionato Italiano Gran Turismo nella stagione 2016 per la bresciana Francesca Linossi. La 23enne figlia d'arte è seriamente intenzionata a rientrare nella serie tricolore che l'aveva già vista impegnata nel 2010 in coppia con Michela Cerruti.

Francesca ha avuto modo nei giorni scorsi di provare sul circuito di S. Martino del Lago la Lamborghini Huracan che sarà schierata dall'Antonelli Motorsport nella classe Super GT Cup, ma è ancora presto per ufficializzare il suo impegno nella serie tricolore.

"Il mio programma prevede il ritorno nel GT italiano – ha dichiarato la Linossi – sono in contatto con vari team e per ora ho effettuato un test a Cremona circa 10 giorni fa con una Lamborghini Huracan della classe Super GT Cup. La vettura mi è piaciuta molto e, quindi, farò di tutto per chiudere il mio programma. Sono molto contenta di tornare a correre in Italia dopo un paio d'anni nel Nascar Whelen Euro Series, il Campionato Italiano GT è cresciuto tanto negli ultimi anni ed è diventato un campionato di altissimo livello, a cui non voglio mancare! Assieme a mio padre a breve dovremo definire i programmi e spero presto di poter ufficializzare la mia partecipazione alla serie tricolore.”

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni