Fabio Baldini, per il tricolore GT già pronta la Ferrari 488 e stiamo lavorando per allestire un equipaggio di primo piano

Al via della Super GT3 ci sarà anche la Scuderia Baldini 27  che, dopo il successo 2016 nella GT3, quest'anno fa il salto di categoria nella classe maggiore.
Image

Si allarga il parterre delle Ferrari 488 che scenderanno in pista nella classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2017. Ad allungare l’elenco delle Rosse di Maranello ci sarà anche la vettura della Scuderia Baldini 27, team campione in carica 2016 nella classe GT3 con la 458 Italia condotta da Leo-Cheever.

Ne è assolutamente convinto Fabio Baldini, che freme per ritornare in pista dopo la pausa invernale: “Certo, nella serie tricolore ci saremo anche noi – tiene a precisare il team principal della compagine romana – confermiamo al 100% la nostra partecipazione con la 488 nella classe Super GT3, ma non siamo ancora in grado di comunicare l’equipaggio. Stiamo trattando con diversi piloti, tra cui Eddie Cheever, campione in carica della classe GT3 e non vogliamo lasciare nulla di intentato, la nostra idea è di allestire un equipaggio molto forte in grado di lottare per le posizioni alte della classifica. Tuttavia, a breve saremo in grado di sciogliere ogni riserva sui nomi, ma quello che oggi posso confermare è che noi ci saremo, anche perché tutti gli sponsor della nostra scuderia  hanno confermato da tempo il loro appoggio. A costo di correre io - e la cosa mi divertirebbe molto - la nostra vettura è da considerare già in pista. A parte la battuta ironica, quella che sta per aprirsi sarà una stagione per noi molto importante, anche perché quest’anno si festeggiano i 70 anni della Ferrari e noi vorremmo contribuire alla festa con grandi risultati.”

A disposizione della squadra romana ci sarà anche la 458 Italia titolata e contatti con diversi piloti per far scendere in pista questa vettura, ancora con grandi potenzialità di vittoria nella classe GT3.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni