Nicola Neri (Porsche Cayman), tanta grinta e prima vittoria in gara-2 a Monza nella classe GTS

Il pilota del Kinetic Racing rompe il ghiaccio sul veloce tracciato brianzolo e sale in terza posizione in classifica generale a soli dodici punti dal leader Magnoni.
Image

 

E’ arrivata in gara-2 a Monza nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo la prima vittoria stagionale di Nicola Neri nella classe GTS. Il pilota del Kinetic Racing, dopo il secondo gradino del podio di Imola e i due terzi posti di Misano, ha centrato l’obiettivo sul tracciato più impegnativo, regalando alla compagine di Luca Riccitelli un meritato risultato. E dire che il week end monzese non era iniziato nel migliore dei modi per Neri, rimasto coinvolto nella bagarre del via in gara-1 e ritiratosi dopo poche centinaia di metri. In gara-2, invece, il portacolori del Kinetic Racing ha controllato nel primo stint un’ottima seconda posizione dai numerosi attacchi di Carboni, involandosi poi nella seconda parte di gara verso il primo successo della stagione dopo un drive through a Marchetti.

 

Image

“E’ stata una vittoria molto sofferta -  ha dichiarato Neri - ad un certo punto ero riuscito a prendere un buon margine di vantaggio sugli inseguitori a causa di problemi alle altre vetture ma anche ad una guida abbastanza cattiva da parte mia. Poi all’ultimo giro me la sono vista brutta, perché due Porsche davanti ame si sono girate, ho gestito bene la situazione, ma ho rischiato di essere coinvolto nell’incidente. Sono riuscito ad evitare l’impatto e involarmi verso la mia prima vittoria della stagione, sono molto soddisfatto del risultato, la vettura andava molto bene, lo è stata per tutto il week end e per questo devo ringraziare tutta la squadra.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

 

Classifica Campionato classe GTS