Vallelunga, Mirko Venturi rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Il portacolori del Black Bull Swiss Racing riprende la stagione interrotta  dopo le due vittorie di nel primo appuntamento di Imola, affiancando nuovamente il suo coequipier Stefano Gai, leader della classe Super GT3.
Image

E’ una bella notizia quella che si è sparsa ieri in occasione dei test che il Black Bull Swiss Racing ha sostenuto a Vallelunga in vista del prossimo round del Campionato Italiano Gran Turismo. Il reggiano Mirko Venturi, campione in carica della classe Super GT3, sarà di nuovo in pista al volante della Ferrari 488 per gli ultimi due appuntamento della stagione e affiancherà Stefano Gai, in piena corsa per la conquista del titolo della classe Super GT3.

Venturi aveva iniziato alla grande la stagione 2017 conquistando, in coppia con Gai, due splendide vittorie nell’appuntamento d’esordio di Imola, ma problemi fisici manifestatisi alla vigilia del doppio appuntamento di Misano avevano impedito al pilota reggiano di scendere regolarmente in pista. Gai, tuttavia, aveva corso da solo sul tracciato romagnolo, rinnovando l’impegno in solitaria anche nelle due gare di Monza, mentre al Mugello e di nuovo a Imola era stato Michele Rugolo ad affiancare il pilota milanese.

Dopo la presenza come spettatore di Venturi all’Enzo e Dino Ferrari nello scorso week end, ora arriva la splendida notizia del rientro di Venturi corroborata da ottimi riscontri cronometrici ottenuti nel test di Vallelunga e che daranno certamente un valore aggiunto alla corsa per il titolo Super GT3 del suo coequipier Gai.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni