Image
15 luglio19:23
Mugello, Fisichella-Gai (Ferrari 488) si impongono in gara-2 del 4°round del Campionato Italiano Gran Turismo
Alle spalle dell'equipaggio della Scuderia Baldini 27 hanno concluso Venturini-Postiglione (Lamborghini Huracan) e Baruch-Fassler (Audi R8 LMS).Gai balza al comando della classifica GT3 con nove punti di vantaggio su Baruch. Nella Super GT Cup vittoria di Cenedese-Galbiati, mentre nella GT Cup si impongono Pisani-Sauto.
Image
14 luglio20:24
E' della BMW M6 GT3 di Comandini-Krohn la vittoria in gara-1 nel 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
I portacolori di BMW Team Padova hanno preceduto Venturini-Postiglione (Lamborghini Huracan) e Mancinelli-Fontana (Ferrari 488). Nelle altre classi successi  di Valente-Perolini (Super GT Cup) e Pisani-Sauto (GT Cup). Domani gara-2 alle ore 16 in diretta TV su AutomotoTV (Sky 228) e in differita su Raisport alle 20.50, oltre che in diretta sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT
Image
14 luglio16:42
Aggiornamento Raisport, gara-1 andrà in differita questa sera alle ore 20.50
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta Tv su AutomotoTV (canale 228 SKY).
Image
14 luglio16:05
Mugello, la Bentley Continental GT3 sarà regolarmente al via di gara-1
Contrariamente a quanto comunicato in mattinata, la vettura inglese del Petri Corse Motorsport è stata riparata in tempo e pronta a debuttare nel tricolore GT con Nicola Larini ed Alex Caffi
Image
14 luglio14:13
Mugello, Jesse Krohn (BMW) e Daniel Zampieri (Lamborghini) conquistano due splendide pole nel 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nella Super GT Cup i più veloci sono stati Kikko Galbiati e Pietro Perolini (Lamborghini Huracan), mentre nella GT Cup hanno staccato il miglior tempo Eugenio Pisani e Mimmo Guagliardo (Porsche 991).
Image
13 luglio16:32
Mugello, Comandini-Krohn (BMW) e Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan) siglano il miglior tempo nelle due sessioni di prove libere
Nella Super GT Cup i più veloci sono stati Perolini-Valente (Lamborghini Huracan), mentre nella GT Cup il best lap è andato a Pisani-Sauto (Porsche 991).
Image
12 luglio13:13
Mugello, è Venturini-Postiglione (Lamborghini Huracan) il secondo equipaggio dell'Imperiale Racing nella classe GT3
Va ad aggiungersi alla coppia Giammaria- Liang già comunicata nei giorni scorsi.
Image
12 luglio06:58
Il Campionato Italiano Gran Turismo scende in pista al Mugello per il giro di boa della stagione 2018
C'è grande attesa per il 4° round della serie tricolore in occasione del quale ci sarà il debutto della Bentley Continental GT3 con gli ex Formula 1, Nicola Larini ed Alex Caffi. Il week end toscano vedrà anche la presenza di due piloti ufficiali, Marcel Fassler (Audi) e Jess Krohn (BMW) oltre al ritorno di Giancarlo Fisichella (Ferrari 488) e dell'Imperiale Racing con due Lamborghini Huracan GT3.
Image
11 luglio10:42
Ancora un pilota ufficiale per BMW Padova Team, al Mugello ci sarà Jesse Krohn
Sul saliscendi toscano il 27enne pilota finlandese dividerà l'abitacolo della M6 GT3 con Stefano Comandini.
Image
10 luglio19:11
Giancarlo Fisichella pronto per il rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo lo stop di Misano a causa del concomitante impegno nella 24 Ore di Le Mans, il campione romano si appresta a risalire sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini per dare una mano al suo compagno di squadra Stefano Gai nella corsa al titolo GT3. Al Mugello l'ex pilota di Formula 1 sarà anche testimonial NIECO.
Image
10 luglio16:29
Eccoli, Nicola Larini ed Alex Caffi pronti per il debutto della Bentley Continental GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio del Petri Corse Motorsport ha svolto oggi lo shake down al Cremona Circuit di S. Martino del Lago.
Image
9 luglio16:00
Mugello, sarà ancora Marcel Fässler a difendere i colori Audi
Dopo l'esordio vincente di Imola, il pilota svizzero affiancherà nuovamente Bar Baruch per puntare al vertice della classifica GT3.
Image
8 luglio17:35
La Bentley approda nel Campionato Italiano Gran Turismo
Grazie al Petri Corse Motorsport, la  Continental GT3 esordirà nel prossimo appuntamento del Mugello con gli ex Formula 1, Nicola Larini e Alex Caffi.
Image
4 luglio15:46
Mugello, De Castro-Piccioli (Lamborghini Huracan GT3) pronti per rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo
L'equipaggio dell'Ebimotors in occasione del prossimo appuntamento in programma sul tracciato toscano ritorna nella serie tricolore per confermarsi  al buon livello evidenziato nelle due gare inaugurali di Imola.
Image
21 giugno14:44
Sempre più Campionato Italiano Gran Turismo sulla Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull'edizione odierna dei due maggiori quotidiani sportivi nazionali, è dedicata una intera pagina  al terzo round della serie tricolore andato in scena nello scorso week end al Misano World Circuit.  
Image
17 giugno19:21
Misano, vittoria in gara-2 e leadership della classe GT3 per Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan)
Nella GT3 Light primo successo stagionale per Marco Magli (Ferrari 458 Italia), nella Super GT Cup Perolini-Valente (Lamborghini Huracan) hanno bissato il successo di gara-1, nella GT Cup si sono imposti Merendino-Di Benedetto (Porsche 991), mentre nella GT4 ancora una vittoria per Magnoni-Cressoni (Ginetta G55).
Image
16 giugno19:03
A Misano è festa Audi, gara-1 del Campionato Italiano Gran Turismo va a Bar Baruch e Jamie Green
Nelle altre classi successi  di Valente-Perolini (Super GT Cup) Merendino-Di Benedetto (GT Cup) e Magnoni-Cressoni (GT4). Domani gara-2 alle ore 15 in diretta TV su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT
Image
16 giugno12:44
Derby in pista tra Spengler (BMW) e Green (Audi) nel Campionato Italiano Gran Turismo
I due fuoriclasse, grandi protagonisti del DTM, non sono voluti mancare al Misano World Circuit al terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.
Image
16 giugno11:28
Misano, fantastiche pole di Jamie Green (Audi) e Daniel Mancinelli (Ferrari)
Nelle altre classi, i più veloci sono stati Cressoni e Magli (GT3 Light), Valente e Perolini (Super GT Cup), La Mazza e Di Benedetto (GT Cup), Kauppi e Cressoni (GT4).
Image
15 giugno18:20
Misano, la seconda sessione di prove libere va a Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan)
Alle loro spalle l'Audi di Baruch-Green e la Ferrari di Mancinelli-Fontana, nelle altre classi si confermano Magnoni-Cressoni (GT3 e GT4) e Perolini-Valente (Super GT Cup), mentre nella GT Cup si impongono Merendino-Di Benedetto.
Image
15 giugno13:41
Misano, Gai-Rugolo (Ferrari 488) strappano il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 precede Baruch-Green (Audi) e Vedel-Veglia (Lamborghini), mentre nelle altre classi svettano Magnoni-Cressoni (GT3 Light e GT4), Perolini-Valente (Super GT Cup), Pisani-Sauto (GT Cup).
Image
13 giugno13:31
Il Misano Word Circuit teatro del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
La serie tricolore sbarca in riva all'Adriatico accompagnata da due nomi importanti dell'automobilismo internazionale: Bruno Spengler (BMW) e Jamie Green (Audi). In casa Ferrari, assente Fisichella impegnato alla 24 Ore di Le Mans, in coppia con Stefano Gai ci sarà Michele Rugolo.
Image
11 giugno16:00
Arriva la terza star di Audi Sport nel Campionato Italiano Gran Turismo, a Misano tocca a Jamie Green
Il 36enne pilota britannico succede a Marcel Fässler e Benoît Tréluyer, grandi protagonisti dei primi due round del tricolore GT e dividerà l'abitacolo della R8 LMS con BarBaruch.
Image
11 giugno14:04
Misano, Michele Rugolo sostituisce Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27
A causa della concomitante 24 Ore di Le Mans dove il pilota romano sarà impegnato con la 488 del Team Spirit of Race che condividerà con Thomas Flohr e Francesco Castellacci.
Image
11 giugno13:03
A Misano sulla BMW M6 GT3 del BMW Padova Team ci sarà Bruno Spengler
Il pilota canadese, ufficiale BMW,  affiancherà Stefano Comandini, già al via a Imola nelle due gare inaugurali del Campionato Italiano Gran Turismo in coppia con Alberto Cerqui.
Image
23 maggio10:08
Rai Sport, grande seguito della diretta TV di gara-2 al Paul Ricard
Numeri importanti per la gara domenicale della trasferta francese della serie tricolore, con oltre 667 mila contatti, 112 mila ascolti ed uno share dello 0,73.
Image
18 maggio13:35
Per Misano confermato il Balance of Performance GT3 dell'ultimo appuntamento al Paul Ricard
Le uniche modifiche riguardano la misura della flangia delle Lamborghini Super Trofeo della classe Super GT Cup e la possibilità di registrare i disegni tecnici delle flange anche presso l'Aci oltre che in FIA.
Image
17 maggio09:53
Il Campionato Italiano Gran Turismo oggi è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le due maggiori testate sportive nazionali dedicano una pagina ciascuna alle due gare disputate nello scorso week end sul tracciato francese del Paul Ricard.
Image
13 maggio18:43
Palma-Barri (Lamborghini Huracan) chiudono il week end francese con una bella vittoria in gara-2
Nelle altre classi successi di Magnoni-Garbelli (GT3L e GT4) e Pisani-Sauto (GT Cup). Nella classifica generale della classe GT3 Fisichella e Gai mantengono la leadership a quota 48. Prossimo appuntamento al Misano World Circuit il 16 e 17 giugno.
Image
12 maggio21:00
Paul Ricard, Mancinelli-Fontana (Ferrari 488) vincono gara-1 del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo
Nelle altre classi successi  di Magnoni-Garbelli (GT3L e GT4) e Pisani-Sauto (GT Cup). Domani gara-2 alle ore 14.30 in diretta TV su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT 
Image
12 maggio15:04
Sono di Mancinelli (Ferrari 488) e Zampieri (Lamborghini Huracan) le pole del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Annullamento dei tempi per Gai e Fisichella, e partenza dall'ultima fila nei rispettivi schieramenti, a causa del blocco della valvola wastgate che ha generato sulla Ferrari 488 una pressione irregolare del turbo. Nelle altre classi, i più veloci sono stati Magnoni e Garbelli (GT3L), Pisani e Sauto (GT Cup),  Kauppi e Magnoni (GT4).
Image
11 maggio20:05
Ancora loro, Zampieri-Altoè, concludono la giornata di prove libere con il miglior tempo assoluto
Con 2'03.277, l'equipaggio dell'Antonelli Motorsport precede l'Audi di Baruch-Treluyer e la Ferrari di Mancinelli-Fontana. Ancora Magnoni-Garbelli leader della GT3 e della GT4, mentre, Merendino-Di Benedetto si sono imposti nella GT Cup.
Image
11 maggio17:11
Paul Ricard, le Lamborghini Huracan di Zampieri-Altoè e Palma-Barri svettano nelle due sessioni di prove libere
La trasferta francese di Le Castellet è iniziata nel migliore dei modi per le vetture della casa di Sant'Agata Bolognese, mentre nelle altre classi hanno staccato il miglior tempo Magnoni-Garbelli (GT3L), Merendino-Di Benedetto (GT Cup) e Marchetti-Kauppi (GT4).
Image
9 maggio13:02
Il Campionato Italiano Gran Turismo 2018 travalica le Alpi e scende in pista al Paul Ricard per il secondo atto stagionale
L'unica tappa estera della stagione registra il ritorno del fuoriclasse francese Benoit Treluyer e il debutto nella classe GT3 della Lamborghini Huracan di Mezard-Hiesse. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Raisport, sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.
Image
7 maggio12:49
Paul Ricard, Benoit Treluyer ritorna al volante dell'Audi R8 LMS per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo
Il pilota francese dividerà l'abitacolo della vettura di Audi Sport Italia con l'israeliano Bar Baruch, vincitore a Imola di gara-2 in coppia con Marcel Fässler.
Image
3 maggio13:16
Su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport oggi si parla del Campionato Italiano Gran Turismo
I due più importanti quotidiani sportivi nazionali dedicano una pagina ciascuno alle due gare del primo round della serie tricolore andate in scena nello scorso week end all'autodromo di Imola.
Image
29 aprile17:03
Baruch-Fässler (Audi R8 LMS) vincono ad Imola gara-2 del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2018  
Al successo della Ferrari 488 di Fisichella-Gai nella gara del sabato, l'equipaggio di Audi Sport Italia risponde con una bella affermazione nella classe GT3. Nelle altre classi vittorie di Perolini-Valente (Lamborghini Huracan) nella Super GT Cup, Merendino-Di Benedetto (Porsche 991) nella GT Cup e Cressoni-Magnoni (Ginetta G55) nella GT4.
Image
28 aprile19:49
Fisichella-Gai (Ferrari 488) si aggiudicano a Imola gara-1 del primo round del CIGT
Nelle altre classi si impongono Perolini-Valente (SGT Cup), Merendino-Di Benedetto (GT Cup) e Cressoni-Magnoni (GT4). Domani gara-2 alle ore 12.55 in diretta TV su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato e sul sito www.acisport.it/CIGT
Image
28 aprile14:37
Imola, Fisichella-Gai (Ferrari 488) si impongono in gara-1
L'equipaggio della Scuderia Baldini 27 sale sul gradino più alto del podio davanti alla Lamborghini Huracan di Vedel-Veglia e la BMW M6 GT3 di Comandini-Cerqui.
Image
28 aprile10:43
Imola, pole di Fisichella (Ferrari 488) e Baruch (Audi R8 LMS)
Nelle altre classi miglior tempo di Magli (GT3L), Perullo e Valente (SGTCup), Merendino e Di Benedetto (GT Cup), Cressoni e Marchetti (GT4).
Image
27 aprile19:17
Imola, Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan) e Fisichella-Gai (Ferrari 488) i più veloci nelle prove libere del 1° round del CIGT
Nelle altre classi miglior tempo di Magnoni-Cressoni  e Marco Magli (GT3L), Marco Cenedese (SGTCup), La Mazza-Nicolosi e Merendino-Di Benedetto (GTCup), Marchetti-Kauppi e Magnoni-Cressoni (GT4).
Image
26 aprile06:47
Scatta dall'autodromo Imola la 16^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo
Nomi di grande prestigio caratterizzano la stagione 2018, tra cui l'ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella e il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Marcel Fassler. Il regolamento prevede cinque classi e l'assegnazione di otto titoli italiani oltre a quattro Coppe Nazionali, con tutte le gare che saranno trasmesse in diretta su Raisport.
Image
25 aprile07:07
Quattro Lamborghini Huracan per l'Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo
Due saranno schierate nella classe GT3 e altrettante scenderanno in pista nella Super GT Cup.
Image
24 aprile19:34
Stefano Comandini (BMW M6 GT3) è il primo pilota di BMW Padova Team
Solo per il primo week end di Imola, il conduttore romano sarà affiancato da Alberto Cerqui, libero da impegni nella Porsche Super Cup.
Image
24 aprile10:28
Easy Race schiera la Ferrari 488 GT3 per Mancinelli-Fontana
Equipaggio di assoluto rilievo per la compagine padovana, che nella GT3 Light conferma la 458 Italia per Marco Magli.
Image
24 aprile09:30
Eugenio Pisani (Porsche 997) in coppia con Vincenzo Sauto per difendere il titolo della GT Cup
Il conduttore ligure di nascita ma romagnolo di adozione, dividerà l'abitacolo della vettura del Team Siliprandi con il pilota siciliano per puntare alla vittoria nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.
Image
24 aprile08:54
Nova Race, tricolore GT con un'Audi R8 in GT3 e due Ginetta G 55 in GT4
La compagine reggiana cala i suoi assi per l'imminente stagione per continuare ad essere protagonista nel panorama automobilistico italiano.
Image
23 aprile14:52
GT 2018, Merendino-Di Benedetto si schierano nella classe GT Cup
L'equipaggio siciliano sarà al via della classe riservata alle vetture in configurazione monomarca con una Porsche 991 GT3 Cup.
Image
23 aprile14:17
Marcel Fassler affianca Bar Baruch sull'Audi R8 LMS nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Il pilota svizzero completa l'equipaggio di Audi Sport Italia che sarà schierato nella classe GT3
Image
19 aprile13:15
Bar Baruch è il primo dei due piloti che porteranno in pista l'Audi R8 LMS nella classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
A pochi giorni dalla partenza della serie tricolore, prende forma l'equipaggio di Audi Sport Italia con il  22enne israeliano, pilota già presente nelle ultime due edizioni con i colori Lamborghini.
Image
17 aprile12:57
Diretta TV su Raisport per tutte le gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Diverse repliche saranno trasmesse da AutomotoTV nei giorni successivi ad ogni evento motoristico, oltre alle dirette Facebook e streaming sul sito web.
Image
17 aprile10:45
Stefano Gai affianca Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27
Il pilota milanese completa  la line-up della compagine romana formando con l'ex pilota di Formula 1 un equipaggio tra i favoriti per la conquista del titolo GT3. 
Image
16 aprile19:40
Palma-Barri, punta di diamante del Petri Corse Motorsport nella classe GT3
La compagine fiorentina schiera la Lamborghini Huracan per due piloti di esperienza e grandi conoscitori del tricolore GT.
Image
22 marzo08:44
La Mazza-Nicolosi (Porsche 991) si schierano nella classe GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo
Dopo la bella stagione 2017, l'equipaggio catanese sarà al via della 16^ edizione del tricolore GT ancora una volta con i colori Ebimotors.
Image
19 marzo11:33
Autorlando schiera due Porsche 997 nella classe GT4
La compagine bergamasca, oltre al tricolore GT, prenderà parte al GT4 European Series. Ancora top secret gli equipaggi per la serie italiana.
Image
8 marzo15:54
Duell Race rientra nella classe GT Cup del  Campionato Italiano Gran Turismo con due Porsche 991
La compagine di Alan Gomboso ha rilevato le coupè della casa di Stoccarda del Team Tsunami, lo scorso anno vincitore della Carrera Cup Italia con Alessio Rovera.
Image
28 febbraio11:41
GT3 e GT4 per Audi Sport Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Per festeggiare il decennale di presenze ininterrotte, il team di Emilio Radaelli potrebbe raddoppiare la sua partecipazione nella serie tricolore.
Image
22 febbraio14:43
Antonelli Motorsport, confermata la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Saranno cinque le Lamborghini Huracan impiegate dalla compagine bolognese nella serie tricolore, due nella GT3 e tre nella Super GT Cup.
12 febbraio19:19
Giancarlo Fisichella al via del Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari 488 GT3 della Scuderia Baldini 27
L'ex pilota di Formula 1 affiancherà il suo impegno nel WEC con la partecipazione alla serie tricolore in coppia con un pilota ancora da definire.
Image
1 febbraio18:38
E' ancora tempo di premiazioni per i campioni del tricolore GT 2017
Presso la sede centrale dell'ACI a Roma i protagonisti della scorsa stagione del Campionato Italiano Gran Turismo riceveranno i riconoscimenti nell'ambito della cerimonia che vedrà la presenza dei  vincitori di tutti i campionati velocità in circuito.
Image
1 febbraio12:59
E' On Line la brochure di presentazione del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
La pubblicazione scaricabile dal nostro sito è arricchita da una serie di dati, tra cui quelli di audience media, delle 14 gare della scorsa stagione e rappresenta un ottimo veicolo per team e piloti per proporsi a sponsor e sostenitori.
Image
29 gennaio08:53
Ecco l'edizione 2018 del Campionato Italiano Gran Turismo  
Dopo le anticipazioni in occasione dell'ultimo round 2017 del Mugello, viene ufficializzato oggi il regolamento sportivo della 16^ edizione della serie tricolore.
Image
23 gennaio16:03
GT 2018, Pietro Perolini, presente!
Il pilota lombardo, reduce da una splendida stagione 2017, conferma la sua partecipazione alla serie tricolore con la Lamborghini Huracan dell'Antonelli Motorsport nella classe Super GT Cup.
Image
8 gennaio12:23
GT4, Riunione tra Acisport e i team
Il 24 gennaio alle ore 11.00 presso l'AC Milano si terrà un incontro incentrato sul nuovo Campionato Italiano GT4.
Image
3 gennaio09:28
Pirelli si conferma il fornitore degli pneumatici per il Campionato Italiano Gran Turismo
Il leader mondiale del motorsport ha vinto la gara di appalto per il triennio 2018/2020 per le coperture delle vetture di tutte le classi del tricolore GT.
Image
2 gennaio16:21
GT 2018, è imminente la pubblicazione del regolamento sportivo
E' ormai definita la prossima stagione di corse che prevede novità sulla durata delle gare e sulla composizione degli equipaggi. Intanto oggi è stata ufficializzata la modifica  al calendario già presentato nell'ultimo appuntamento del Mugello.
Image
1 gennaio11:57
Ufficializzato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2018
Sette week end con 14 gare caratterizzeranno la 16^ edizione della serie tricolore con il ritorno della trasferta estera a Le Castellet.