Stefano Gai affianca Giancarlo Fisichella sulla Ferrari 488 della Scuderia Baldini 27

Il pilota milanese completa  la line-up della compagine romana formando con l'ex pilota di Formula 1 un equipaggio tra i favoriti per la conquista del titolo GT3. 
Image

 

Ancora un colpo da 90 da parte della Scuderia Baldini 27 di Roma alla vigilia della 16^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo essersi assicurato l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, il team capitolino ha ufficializzato questa mattina l’ingaggio del forte pilota milanese Stefano Gai, andando così a completare sulla Ferrari 488 GT3 un equipaggio tra i candidati per la vittoria finale della classe GT3.

Stefano Gai è stato uno dei piloti di punta delle ultime due edizioni del tricolore GT, sempre al volante della 488 della Casa di Maranello. Nel 2016 Gai si è laureato campione GT3, mentre lo scorso anno, ancora una volta con i colori del Black Bull Swiss Racing,   il 32enne milanese è stato in lotta per la vittoria finale fino all’ultima gara del Mugello, concludendo la stagione con il titolo di vice campione.

 

 

 

 

Image

“Sono davvero entusiasta di questa opportunità  - tiene a precisare Gai – sono reduce da due stagioni per me entusiasmanti ed indimenticabili con un team professionale come il Black Bull Swiss Racing, che ringrazio per tutto l’affetto dimostratomi, e vorrei continuare ancora a vincere e divertirmi con una squadra altrettanto prestigiosa come la Scuderia Baldini. Dividere l’abitacolo della 488 con Giancarlo per me è molto stimolante e sono sicuro che troveremo subito la sintonia per poter lottare per il titolo GT3.”

Dello stesso avviso Fabio Baldini, Team Principal della compagine romana: “Conosco bene Stefano e sono molto contento che quest’anno corra per i nostri colori. Lui è un serio professionista, conosce bene la 488 e sono convinto che con Giancarlo formeranno una coppia irresistibile. Io e i miei uomini ci crediamo e faremo di tutto per offrire loro una vettura sempre al top.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

https://www.facebook.com/CIGranTurismo/