Il Campionato Italiano Gran Turismo 2018 travalica le Alpi e scende in pista al Paul Ricard per il secondo atto stagionale

L'unica tappa estera della stagione registra il ritorno del fuoriclasse francese Benoit Treluyer e il debutto nella classe GT3 della Lamborghini Huracan di Mezard-Hiesse. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Raisport, sulla pagina Facebook del campionato e in web streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.
Image

 

Sarà il duello Ferrari-Audi a caratterizzare il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo del Paul Ricard, tracciato che ospiterà il prossimo 24 giugno il Gran Premio di Francia di Formula 1. Le due gare in terra francese seguono l’ottimo esordio di Imola di due settimane fa,  in occasione del quale trionfarono la 488 di Fisichella-Gai (Scuderia Baldini 27) e la R8 LMS di Baruch-Fässler, equipaggi che ora occupano le prime due posizioni della classifica della classe GT3.

Per le due gare transalpine Audi Sport Italia potrà contare su Benoit Treluyer, già protagonista della scorsa edizione in coppia con Vittorio Ghirelli, al posto dello svizzero Marcel Fässler. Due grandi campioni, entrambi vincitori dei ben tre 24 Ore di Le Mans, che danno lustro alla serie tricolore, e che in queste prime gare della stagione si alterneranno al fianco dell’israeliano Bar Baruch.

Oltre alla 488 della compagine romana, al Paul Ricard ci sarà la vettura gemella dell’Easy Race di Mancinelli-Fontana, ma nel duello tra Ferrari e Audi potrebbero inserirsi anche i colori Lamborghini, i cui equipaggi si sono già messi in evidenza a Imola. Sia  Vedel-Veglia che  Zampieri-Altoè, entrambi portacolori dell’Antonelli Motorsport, possono aspirare al gradino più alto del podio, così come Palma-Barri (Petri Corse)  oltre alla new entry Mezard-Hiesse, equipaggio francese che sarà al via con la vettura del SVC Sport Management.

Tra gli iscritti nella classe GT3 figura anche Luca Magnoni (Audi R8 LMS ultra-Nova Race), mentre nella GT Cup i vincitori delle prime due gare della stagione, Merendino-Di Benedetto (Porsche 991-Island Motorsport) se la dovranno vedere con Pisani-Sauto (Porsche 997-Silipandi Racing). Nella GT4, infine, scenderanno in pista due Ginetta G 55 della Nova Race che saranno affidate a Luca Magnoni e all'equipaggio Marchetti-Kauppi.

Programma:  Le due gare del secondo week end stagionale torneranno alla tradizionale durata di 48 minuti + 1 giro rispetto ai 56 minuti + 1 giro di Imola. Il programma del secondo week end stagionale scatterà nella giornata di venerdì con le prove libere, proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali (dalle ore 12 alle 13), a seguire alle ore 18.10 gara-1 e si concluderà domenica alle ore 14,30, con il via di gara-2. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato  oltre che in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.