Misano, fantastiche pole di Jamie Green (Audi) e Daniel Mancinelli (Ferrari)

Nelle altre classi, i più veloci sono stati Cressoni e Magli (GT3 Light), Valente e Perolini (Super GT Cup), La Mazza e Di Benedetto (GT Cup), Kauppi e Cressoni (GT4).
Image

E’ iniziato alla grande il week end agonistico del 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo al Misano World Circuit. Le due sessioni di prove ufficiali valide per la griglia di partenza delle due gare in programma, sono state caratterizzate da grandi prestazioni targate Audi e Ferrari, grazie a Jamie Green e Daniel Mancinelli.

Nel primo turno il pilota britannico, pilota ufficiale Audi  e portacolori di Audi Sport Italia, con il tempo di 1’33.083 ha ottenuto la sua prima pole position in assoluto nelle gare GT staccando di 265 millesimi il 17enne Giacomo Altoè (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport). I due piloti si schiereranno in prima fila in gara-1 in programma nel pomeriggio, davanti a Stefano Gai (Ferrari 488-Scuderia Baldini 27) e Lorenzo Veglia (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport).

Nella seconda sessione, Mancinelli (Ferrari 488-Easy Race) è sceso sotto il muro di 1’33 (1’32.822) precedendo di 114 millesimi Daniel Zampieri (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) e il fuoriclasse canadese Bruno Spengler (BMW M6 GT3), quest’ultimo pilota ufficiale BMW e portacolori di BMW Padova, che si schiererà in seconda fila accanto a Michele Rugolo (Ferrari 488-Scuderia Baldini 27).

Nella GT3 Light, la classe che ospita le vetture non di ultima generazione, hanno ottenuto i migliori tempi Matteo Cressoni (Audi R8 LMS-Nova Race) e Marco Magli (Ferrari 458 Italia-Easy Race), nella Super GT Cup, riservata alle Lamborghini Huracan Super Trofeo si sono imposti i portacolori dell’Antonelli Motorsport  Alain Valente e Pietro Perolini, nella GT Cup, fuori Vincenzo Sauto ed Eugenio Pisani (Porsche 997-Siliprandi Racing) per la rottura di un braccetto di una sospensione, hanno siglato il best lap Francesco La Mazza (Porsche 991-Ebimotors) e Davide Di Benedetto (Porsche 991-Island Motorsport), mentre nella GT4 si sono divise le due pole i piloti della Nova Race Henri Kauppi e Matteo Cressoni (Ginetta G 55). 

Qui la CLASSIFICA COMPLETA DEL PRIMO TURNO.

Qui la CLASSIFICA COMPLETA DEL SECONDO TURNO.

Alle ore 14 scatterà gara-1 della durata di 56 minuti + 1 giro che sarà trasmessa in diretta TV su Raisport, in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina facebook del campionato.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

http://www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

Mancinelli-Fontana (Ferrari 488-Easy Race)

Image

Perolini-Valente (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport)