Monza, Luciano Linossi rientra nel tricolore GT

Sarà al volante della Porsche 991 dell'Ebimotors nella classe GT Cup in coppia con "Ciccio” La Mazza.
Image

Aveva appeso il casco al chiodo nel 2012, il bresciano Luciano Linossi "Linos", ma la passione per lo sport automobilistico, ed in particolare per le corse GT,  gli farà indossare nuovamente la tuta da gara. Il rientro alle competizioni per il 50enne bresciano, è previsto a Monza nel prossimo week end in occasione del sesto e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo dove sarà al via nella classe GT Cup al volante della Porsche 991 dell’Ebimotors in coppia con “Ciccio” La Mazza”.

“Sono davvero felice di rimettermi il casco – ha dichiarato Linossi – e di rientrare nel Gran Turismo italiano GT  dove ho militato a lungo portando in gara anche vetture prestigiose come la Ferrari 430 GT3 dell’Edil Cris. In questi anni sono comunque rimasto nell’ambiente per seguire mia figlia Francesca, già protagonista in alcune stagioni del tricolore GT e lo scorso anno impegnata con successo nella Carrera Cup Italia. A Monza sarò al fianco di un grande amico, “Ciccio” La Mazza, sostituendo Giuseppe Nicolosi che per impegni di lavoro non sarà presente in Brianza. Confido in un bel week end, vorrei togliermi ancora qualche bella soddisfazione, e perchè no, puntare ancora al gradino più alto del podio.”

Linossi prenderà confidenza con il tracciato di Monza nella giornata di venerdì in occasione dei due turni di prove libere in programma alle 10,45 e alle 15,15, a cui seguiranno sabato le due sessioni di prove ufficiali (ore 9,35 e 10,10) oltre a gara-1 (ore 14), mentre gara-2 è in programma domenica alle ore 14.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.