Pubblicato il regolamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2019

Sul sito ufficiale della serie tricolore  è possibile scaricare il file di entrambe le serie,  GT Endurance e GT Sprint.
Image

E’ disponibile da quest’oggi ai link Endurance e link Sprint i regolamenti sportivi delle due serie che animeranno la 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, GT Endurance e GT Sprint. Entrambi i regolamenti dovranno essere sottoposti all’approvazione formale della Giunta Sportiva dell’ACI, tuttavia si è voluto già mettere a disposizione di team e piloti entrambi i documenti per permettere di pianificare al meglio l’imminente  stagione di corse.

Tra le novità della 17^ edizione della serie tricolore c’è la composizione degli equipaggi. Nell’Endurance  (classe GT3) saranno ammessi equipaggi (3 piloti) PRO, PRO-AM e AM. In particolare nel PRO-AM l’equipaggio dovrà essere composto, oltre al pilota PRO (Platinum/Gold/Silver), da un AM (Bronze) e un AM (Silver-Bronze), mentre nell’AM, oltre ai due Bronze, sarà ammesso un pilota con la classificazione massima Silver.

Nelle altre classi (GT Light, GT Cup e GT4), invece, saranno ammessi solo equipaggi PRO-AM, nella identica composizione della GT3. In tutte le classi dell’Endurance, previa valutazione di ACI Sport, potrà essere ammessa la partecipazione di equipaggi composti da soli due piloti.

Anche nel GT Sprint nella classe GT3  saranno ammessi equipaggi (2 piloti) PRO, PRO-AM (1 PRO e 1 AM Silver-Bronze) e AM (2 Bronze di cui 1 al max Silver). Nelle altre classi (GT Light, GT Cup e GT4), invece,  saranno ammessi solo equipaggi PRO-AM (1 PRO e 1 AM Bronze). In tutte le classi del GT Sprint, previa valutazione di Aci Sport, potrà essere ammessa la partecipazione di un pilota singolo.

Per informazioni contattare il referente team/piloti AciSport, Tiziano Minuti (tizianominuti55@gmail.com – 348/7383143)

Calendario Campionato Italiano Gran Turismo 2019

 

MONZA                      7 APRILE                   GT ENDURANCE

VALLELUNGA           4-5 MAGGIO               GT SPRINT

MISANO                      19 MAGGIO                GT ENDURANCE

IMOLA                        22-23 GIUGNO            GT SPRINT

MUGELLO                  20-21 LUGLIO             GT SPRINT

VALLELUNGA           15 SETTEMBRE         GT ENDURANCE

MUGELLO                  6 OTTOBRE                GT ENDURANCE

MONZA                       19-20 OTTOBRE         GT SPRINT

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT