Un altro campione nel GT italiano: Alessio Rovera sarà al via di entrambe le serie al volante della Mercedes AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport

Il 23enne varesino  dividerà l'abitacolo con il russo Alexander Moiseev nell'Endurance, mentre è ancora da definire la seconda guida nello Sprint.
Image

E’ un altro arrivo eccellente quello di Alessio Rovera nell’imminente 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Il 23enne varesino sarà al via di entrambe le serie al volante di una delle due Mercedes AMG che l’Antonelli Motorsport schiererà nella classe GT3. Nell’ Endurance Rovera sarà affiancato dall’esperto pilota russo Alexander Moiseev, mentre nello Sprint si è in attesa di conoscere il suo coequipier con cui formerà un equipaggio PRO.

Di assoluto rilievo il palmares di Rovera, su cui brillano il titolo di  campione italiano Formula 4 Aci Csai Abarth 2013 e la vittoria nella Porsche Carrera Cup Italia nel 2017. Per  il 23enne varesino si apre ora una nuova sfida che si preannuncia quanto mai stimolante: “Avrò a disposizione una GT3 che non vedo l’ora di provare – ha dichiarato Rovera -  e per la prima volta vivrò l’esperienza di condividere la vettura con altri piloti per un intero campionato. Antonelli Motorsport è un team di massimo livello. Sono fiducioso, in vista del lavoro che ci attende insieme alla squadra per presentarci competitivi fin dal primo round di Monza. Sarà davvero interessante il confronto che ci vedrà competere anche con piloti dalla lunga esperienza e su auto differenti in un doppio Tricolore che si annuncia quanto mai entusiasmante e selettivo”.

Estremamente fiducioso e contento di ritrovare nuovamente Rovera, è Marco Antonelli: “Alessio aveva provato con noi ai tempi della Carrera Cup Italia, ma poi decise di continuare a correre in monoposto . A distanza di anni le nostre strade si incontrano di nuovo. Ci fa piacere che Rovera, dopo aver fatto bene in Porsche, ci abbia cercato per lanciarsi definitivamente nel mondo del motorsport. E per questo cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni possibili”.

La stagione 2019 si aprirà per Rovera a Monza il 7 aprile con il primo appuntamento della  serie Endurance. Il regolamento prevende una gara di 3 ore, mentre saranno due le gare di 50 minuti + 1 giro dello Sprint che prenderà il via da Vallelunga il 4 e 5  maggio prossimi. 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.