GT 2019, AF Corse pronta a schierare due Ferrari 488 GT3

Dopo la partecipazione spot a Monza nel 2018, quest'anno la compagine piacentina sarà presente a tempo pieno in entrambe le serie. Per il momento ufficializzati gli equipaggi Cressoni-Mann-Nielsen (Endurance) e Cressoni-Mann (Sprint).
Image

Ci sarà anche la AF Corse nell’imminente stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. Il team manager Ugo Maceratini ha ufficializzato  la partecipazione della squadra piacentina alla 17^ edizione della serie tricolore con due Ferrari 488 GT3  in entrambe le serie, Endurance e Sprint. Formeranno l’equipaggio schierato nell’Endurance  Matteo Cressoni, Simon Mann e Nicklas Nielsen, mentre nella serie Sprint saranno in coppia Cressoni-Mann.

Entrambi gli equipaggi sono classificati  PRO/AM. Matteo Cressoni è approdato alle corse GT nel 2005, dopo una carriera iniziata con le vetture a ruote scoperte che lo ha visto l’anno precedente Campione Italiano Formula 3.  Da allora la carriera del 34enne mantovano si è sempre articolata nei più prestigiosi campionati granturismo e sui tracciati di tutto il mondo, tra cui il tricolore GT nelle stagioni 2007, 2009 e 2018. Recentissima, invece, la carriera automobilistica del 18enne  Simon Mann, già al via a Monza lo scorso in coppia con Cressoni; giovanissimo (22 anni)  anche il danese Nicklas Nielsen, vincitore lo scorso anno del titolo mondiale Trofeo Pirelli Ferrari Challenge.

A breve verranno ufficializzati anche gli altri due equipaggi che andranno a completare la line up della compagine piacentina.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.it/CIGranTurismo

Image

Simon Mann e Matteo Cressoni

Image

Nicklas Nielsen