Sono Andrea Fontana e Pierre Kaffer i piloti Audi per il Campionato Italiano Gran Turismo

Al volante della R8 LMS Evo prenderanno parte alla serie Sprint che scatterà a Vallelunga il 3 maggio.
Image

Ci saranno Andrea Fontana e il tedesco Pierre Kaffer al volante dell’Audi R8 LMS Evo che Audi Sport Italia schiererà nella serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2019.

Entrambi  i piloti  vantano curriculum sportivi a livello internazionale.  Di assoluto rilievo i trascorsi di Kaffer, 42enne  tedesco, un pilota ufficiale Audi con all’attivo ben 11 partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans e una vittoria nella classe GT2 (2009), un titolo dell’ International GT Open (2010), le vittorie nella 12 Ore di Sebring e nella 1000 Km del Nurburgring, oltre a tante stagioni nella Porsche Super Cup, ELMS, WEC e lo scorso anno nel Blancpain GT Series Sprint Cup e ADAC GT Master.

Andrea Fontana, 22enne bellunese, dopo numerose stagioni nel karting e una nell’Italian F4 Championship, nel 2015 è approdato alle gare GT che lo hanno visto protagonista nella Carrera Cup Italia, Lamborghini Super Trofeo, International GT Open e nel GT tricolore 2018 in coppia con Daniel Mancinelli.

Nel corso di una serata dedicata alle corse automobilistiche (in foto), Fontana  ha presentato sabato scorso a Belluno la sua stagione 2019 che, oltre alla pista, prevede anche l’impegno nel sociale con un innovativo progetto sulla sicurezza stradale da tenersi nelle scuole.

“Sono davvero felice di approdare ad una squadra così prestigiosa – ha commentato Fontana – correre per i colori Audi è una grande opportunità per la mia carriera, il team  è molto professionale così come lo è il mio coequipier, Pierre Kaffer, da cui avrò molto da imparare. Ci sono tutte le carte in regola per puntare in alto e fare bene, inoltre la vettura, che avrà gli aggiornamenti 2019, negli ultimi anni è sempre stata competitiva e non si discosta molto dalla Huracan GT3 che ho utilizzato nel GT Open. Prossimamente è  in programma  anche uno shake down in pista, il campionato Sprint inizierà a maggio e quindi abbiamo ancora un po’ di tempo, ma ripeto, sono ottimista per l’imminente  stagione nella quale mi prefiggo obiettivi importanti dopo la  bella stagione dello scorso anno."

Il debutto stagionale della serie Sprint, che prevede ad ogni appuntamento due gare di 50 minuti + 1 giro, avverrà a Vallelunga dal 3 al 5 maggio prossimi, a cui seguiranno i week end del 21-23 giugno (Imola), 19-21 luglio (Mugello) e 18-20 ottobre (Monza).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT