Alberto Cerqui rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo

Sarà al volante di una Maserati GT4 della V-Action di Daniele Vernuccio con il finlandese Pajuranta e il portoghese Rodrigues,mentre sulla seconda vettura saliranno Fabio Francia, Adriano Bernazzani e Leonardo Becagli.
Image

Ci sarà anche Alberto Cerqui al via della 17^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che prenderà il via in questo fine settimana al Monza Eni Circuit con la prima gara della serie Endurance.

 Il 26enne enne pilota bresciano salirà sulla una delle due Maserati GT4 che la V-Action di Daniele Vernuccio ha approntato per la classe entry level della serie tricolore in equipaggio con il finlandese Juuso-Matti Pajuranta e il portoghese  Jorge Rodrigues.

Cerqui è ormai un abituè del GT italiano, campionato che lo ha visto presente nelle stagioni 2016 e 2017, stagione quest’ultima che lo ha visto conquistare il titolo italiano Super GT3 al volante della BMW M6 GT3 in coppia con Stefano Comandini.

Il pilota lombardo è reduce da un buon 2018 nella Porsche Mobil 1 Super Cup, ma tanti altri sono stati i campionati in cui Cerqui ha militato con ottimi risultati, tra cui Lamborghini Blancpain SuperTrofeo, Carrera Cup Italia, FIA WTCC, Superstars, F 3 e Formula Azzurra.

Sulla seconda Maserati GT4 salirà un altro pilota di grande esperienza, Fabio Francia, già campione italiano Superproduzione nel 2001 e vincitore di due titoli Prototipi nel 2007 e 2011, in equipaggio con Adriano Bernazzani e Leonardo Becagli.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.