Ultim'ora, Joel Camathias sale sulla Porsche Cayman GT4 dell'Autorlando

Il pilota ticinese rientra nel  tricolore GT affiancando sin da questo week end Giuseppe Ghezzi sia nella serie Sprint che nella serie Endurance.
Image

Ci sarà Joel Camathias su una delle due Porsche Cayman 718 che l’Autorlando schiererà a Vallelunga in questo week end nella classe GT4. Il pilota ticinese sale sulla vettura della squadra bergamasca alla vigilia del primo appuntamento stagionale della serie Sprint, ma il suo impegno sarà esteso anche alla serie Endurance, la cui prossima tappa sarà al Misano World Circuit il 19 maggio.

In entrambe le serie, Camathias si alternerà al volante della Cayman con Giuseppe Ghezzi, già sceso in pista a Monza nel round inaugurale dell’Endurance, rimettendosi il casco dopo un anno  sabbatico che lo ha visto impegnato solo nella 24 Ore di Barcellona.

“Sono felicissimo di poter annunciare il ritorno alle gare con un programma completo - ha dichiarato il pilota svizzero - dopo un pausa che mi ha permesso di ricaricare le batterie, curare la forma fisica e mentale, ma anche di capire che ho una grandissima voglia di tornare al volante, che è quanto mia piace di più! Il ritorno in pista, per fortuna, è già il weekend prossimo e mi sento prontissimo. Il Campionato italiano GT, che avevo già disputato nel 2015, è una delle serie di riferimento in Europa, ed è molto interessante il nuovo formato introdotto quest’anno, con gare Sprint ed Endurance separate. Autorlando, ovviamente, è un team cui sono stato legato sovente in passato, ed è come tornare in famiglia. Con loro ho vinto il titolo LMS GT2 nel già lontano 2006 e l’assoluto del GT Open nel 2007. Speriamo di aggiungere un altro capitolo alla nostra bella storia comune. Anche con il mio compagno, Giuseppe Ghezzi, abbiamo già corso insieme, nel 2015. E’ un ottimo gentleman driver, che ha ottenuto grandi successi, come il titolo Am nell’Europeo GT4 due anni fa. Insomma, i presupposti per far bene ci sono tutti, e io sono carico al massimo.”    

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT