Ghezzi-Chiesa (Porsche Cayman), una grande vittoria nella classe GT4

L'equipaggio dell'Autorlando si è aggiudicato il titolo al termine di una stagione molto combattuta che, oltre alla casa di Stoccarda, ha visto nel rush finale la presenza anche di Mercedes e BMW.
Image

Un successo ampiamente meritato quello di Giuseppe Ghezzi e Riccardo Chiesa, i portacolori dell’Autorlando che nello scorso week end al Mugello hanno conquistato il Campionato Italiano Gran Turismo GT4. Il titolo è stato festeggiato sul gradino più alto del podio dopo la bella vittoria in pista che ha visto i due piloti  della compagine di Orlando Redolfi in equipaggio con Fabio Babini.

“E’ stata una giornata stupenda – ha dichiarato Ghezzi sul podio -   siamo contentissimi di aver conquistato la vittoria in gara e il titolo italiano GT4, ma è stata dura,  come del resto tutto il campionato. Un grande elogio va  al Team Autorlando che ci ha dato una macchina fantastica, e al mio compagno Chiesa che, nonostante abbia iniziato quest’anno è davvero forte. Un ringraziamento lo devo fare, naturalmente, a Fabo Babini che ci ha supportato alla grande nelle ultime due gare.”

"Mi associo agli elogi nei confronti di Orlando Redolfi – ha replicato il neo campione italiano Chiesa – e poi devo ringraziare Beppe, oggi per me un sogno è diventato realtà nella mia prima stagione di corse, non ci avrei creduto alla vigilia del campionato.”

Quella del Mugello è stata la prima vittoria dell’equipaggio dell’Autorlando, giunta dopo due secondi ed un terzo posto nelle gare di Monza, Misano e Vallelunga. Nelle ultime due gare Ghezzi e Chiesa sono stati affiancati sulla Porsche Cayman della squadra di Pedrengo da Fabio Babini, certamente un valore aggiunto che ha dato il “la” per l’ennesimo titolo al team di Orlando Redolfi.

“E’ stata una grande vittoria – così ha esultato al termine della gara il team principal Orlando Redolfi – grazie anche alla nuova macchina che abbiamo schierato quest’anno. I piloti si sono dovuti un po’ adattare, noi abbiamo lavorato sull’assetto per raggiungere una certa performance, ma alla fine ce l’abbiamo fatta, grazie a tutti i piloti e a tutto il team per questo grande successo nella GT4, che sarà la classe del futuro.”

L’ultima gara della stagione è stata dominata dall’equipaggio dell’Autorlando sin dal via e sotto alla bandiera a scacchi ha preceduto Fascicolo-Guerra-Fontana (BMW M4 GT4-BMW Team Italia), anche loro in corsa per il titolo, e la Maserati Gran Turismo di Francia-Pajuranta-Rodrigues (V-Action). Solo quarta la Mercedes AMG di Magnoni-Schjerpen (Nova Race), altra pretendente al titolo, che in classifica finale è arrivata a tre punti dai vincitori.

Per l’Autorlando la stagione non è finita. La compagine bergamasca, infatti, sarà al via dell’ultimo round della serie Sprint a Monza dal 18 al 20 ottobre nel quale Giuseppe Ghezzi sarà impegnato in coppia con Joel Camathias, mentre Riccardo Chiesa scenderà in pista con Dario Cerati.

CLASSIFICA CLASSE GT4 ENDURANCE

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.