48 anni in tre, eccoli i sedicenni dal piede pesante del Campionato Italiano Gran Turismo

Non hanno ancora la patente di guida, ma Marius Zug, Mattia Michelotto e Simone Riccitelli hanno debuttato quest'anno nella serie tricolore al volante di BMW, Lamborghini e Porsche.
Image

Vederli in pista a Monza al volante di potenti vetture GT è stato davvero splendido, tenuto conto che Marius Zug, Mattia Michelotto e Simone Riccitelli sono appena 16enni e non hanno ancora la patente di guida.

Il gran finale di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo ha offerto anche questo, tre giovani talentuosi, alle prime armi nella competizione automobilistica ma con tanta grinta da vendere.

 La palma di più giovane dei tre si gioca sul filo dei mesi, ed è nelle mani di Marius Zug. Tedesco, nato e residente a Monaco, Marius ha compiuto 16 anni lo scorso mese di febbraio, ha iniziato nel 2009 nel karting ed ha conquistato il campionato tedesco di kart nel 2017 e il titolo PRO-AM GT4 European Series 2018. A Monza Marius è al volante di una potente BMW M6 GT3 della MRS GT-Racing nella classe maggiore della serie italiana.

 

 

Image

Di appena un mese “meno giovane” Mattia Michelotto da Abano Terme in provincia di Padova, che ha compiuto 16 anni lo scorso mese di gennaio. Anche il portacolori del Team Antonelli  proviene dal karting dove ha vinto numerose gare e tre titoli. Al suo primo anno nella competizione automobilistica, Mattia ha conquistato il titolo italiano GT Light al volante della Lamborghini Huracan ST.

 

Image

Simone Riccitelli, fabrianese, 16 anni li ha compiuti lo scorso mese di novembre, ma il suo esordio in pista è avvenuto addirittura a 15 anni nel Campionato Italiano Prototipi. Anche per lui il karting è stata la palestra addestrativa per eccellenza, ma non solo. Suo padre Luca, infatti, è stato un grande e vittorioso pilota Porsche che lo ha iniziato nella competizione automobilistica e che sta continuando a seguirlo. Simone, proprio qui a Monza, è in corsa per il titolo italiano GT4 in coppia con Sabino De Castro, al volante della Porsche Cayman dell’Ebimotors.

Tre giovani di cui sentiremo parlare nei prossimi anni, saranno i protagonisti dei più importanti campionati al mondo, non perdiamoli d’occhio!

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo