Agostini-Rovera, che bella vittoria!

I portacolori dell'Antonelli Motorsport, al volante della Mercedes AMG GT3, a Monza si sono aggiudicati il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint al termine di un week end esaltante.
Image

E’ stata davvero una bella vittoria, in gara ed in campionato, quella di Riccardo Agostini ed Alessio Rovera (Mercedes AMG GT3), guadagnata sul campo a Monza, anche con un po’ di fortuna ma, come si sa, la fortuna aiuta gli audaci. E di audacia i portacolori dell’Antonelli Motorsport ne hanno avuto tanta in gara-2, gestendo al meglio assieme al muretto box le fasi critiche dell’ingresso della safety car e l’inizio della pioggia, che hanno garantito loro il gradino più alto del podio ed  il titolo assoluto del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

E’ stata una stagione che, a parte il primo round  di Vallelunga, ha  sempre visto l’equipaggio della compagine bolognese inseguire i portacolori Lamborghini, Postiglione e Mul, con cui hanno condiviso la vittoria sul tracciato romano. Il doppio zero del secondo appuntamento di  Imola avrebbe potuto sfiduciare i due neo campioni italiani, ma così non è stato. Al Mugello nel terzo round, Agostini e Rovera si sono rifatti subito con una vittoria ed un secondo posto che li ha lanciati verso la rimonta ed il terzo successo stagionale di Monza, che ha garantito loro il titolo italiano.

“Sì, è stata una stagione esaltante culminata con il titolo italiano – ha dichiarato sul podio di gara-2 Agostini - oggi non poteva andar meglio, abbiamo lavorato duramente per tutto il week end iniziando con due belle pole sul bagnato. E poi la gara di ieri, gestita in maniera impeccabile, oggi chiaramente non avevamo nulla da perdere, dovevamo sfruttare la posizione di partenza anche se sapevamo che la Lamborghini aveva un leggero margine di vantaggio negli handicap tempo. Onestamente abbiamo avuto un po’ di fortuna, questa oggi è girata dalla nostra parte ma non abbiamo sbagliato nulla per tutto il week end. Grazie davvero, al team, ad Ale, agli sponsor e a tutti coloro che ci hanno sostenuto.”

“Concordo pienamente con le valutazione di Riccardo – ha tenuto a precisare Rovera – dobbiamo ringraziare anche la pioggia che ci ha dato una grande mano, la squadra è stata bravissima nella strategia, stava iniziando a piovere intensamente, in alcune parti della pista era davvero molto bagnato e dal muretto box sono stati molto bravi a capire che era il momento giusto per montare le gomme rain. Anche io ringrazio la squadra, Riccardo e i miei sponsor, sono molto felice del risultato.”

In classifica generale Agostini e Rovera hanno chiuso con 97 punti, precedendo di undici lunghezze Comandini e Johansson (BMW M6 GT3), mentre Postiglione e Mul (Lamborghini Huracan) si sono classificati terzi a quota 83.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

Image

.

Image

.