E' alle stampe il libro di Tiziano Minuti sul Campionato Italiano Gran Turismo 2019

La 7^ edizione della pubblicazione editoriale del responsabile Aci Sport delle relazioni con piloti e team quest'anno è caratterizzata dalla duplice copertina dedicata alle due serie, Sprint ed Endurance.
Image

E’ ormai un appuntamento da non perdere quello di fine anno con il libro sul Campionato Italiano Gran Turismo di Tiziano Minuti. E in questa stagione ancora di più, tenuto conto che la 7^ edizione  è un ampio resoconto della splendida stagione appena conclusa che ha visto debuttare le due serie, Sprint ed Endurance. E proprio per questo, il libro è stato pensato dallo stesso Minuti con una doppia copertina, morbida con risvolto, in modo da poter  dare eguale prestigio alle due serie e, girandolo, leggere in libro da entrambe le parti.

“Ho sempre pensato che alla fine di un anno di corse – ha dichiarato l’autore -  tutti noi desideriamo che ciò che abbiamo fatto sia diventato una piccola parte della Storia del Motorsport, come certamente lo è diventata per ognuno di noi. Ed è proprio la Storia che noi tutti abbiamo scritto che io, oramai da sette anni, cerco di trasmettere attraverso il mio libro, affinché con il passare del tempo possa essere un piacevole ricordo da sfogliare e rivedere. Ma al di là di un certo romanticismo che sta nel mio carattere, il Libro, attraverso i suoi dati, le sue cronache, i suoi supporti interattivi, ha anche una grande valenza nell’attualità come indispensabile strumento di lavoro per sponsor, piloti, team manager, direttori sportivi e per tutti quelli che come me, e con me, hanno condiviso questo meraviglioso anno di corse.” 

 

Image

 La 7^ edizione delle pubblicazione curata da Minuti, responsabile Aci Sport delle relazioni con piloti e team, presenta anche quest’anno numeri importanti, grazie ad una foliazione di 408 pagine con stampa in quadricromia, carta da 150 grammi lucida verniciata e un formato di 24x33. 

Come sempre nel libro, edito da Fantigrafica, sono presenti i QR Code che permettono, attraverso il proprio smartphone, un'immediata interazione con il web per visionare on line gli highlights video, i regolamenti, i risultati di tutte le gare e le classifiche finali, oltre alle cronache e a più di 1000 fotografie tutte con didascalia dedicata, i podi e le pagine speciali per i vincitori di ogni gara e classe e per i vincitori dei vari campionati, oltre alle immagini del paddock e delle due iniziative promozionali (sessioni autografi e Pirelli Game) che hanno animato la 17^ edizione della serie tricolore… e molto altro ancora.

Una stagione raccontata con gli occhi di Tiziano Minuti, uno dei maggiori protagonisti del “circus” Gran Turismo degli ultimi 30 anni, un libro che potrà essere un gradito omaggio agli sponsor in occasione delle prossime festività natalizie e che non potrà mancare nella biblioteca dei veri appassionati delle competizioni automobilistiche.

Il costo del libro, nonostante l’incremento di 120 pagine rispetto allo scorso anno,  rimane di 60 euro compresa iva, oltre alle eventuali spese di spedizione. Chi volesse ordinare il libro può farlo scrivendo direttamente all’autore all’indirizzo tiziano.minuti@qudeno.com.

 On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo