Antonelli Motorsport, terzo team Mercedes GT Customer Racing al mondo

Al termine di una stagione fantastica culminata con la vittoria nella serie Sprint del tricolore GT, la squadra bolognese ha ricevuto l'ambito  riconoscimento  a Barcellona nella premiazione mondiale della casa tedesca.
Image

Non poteva concludersi nel migliore dei modi la stagione sportiva 2019 per l’Antonelli Motorsport, la prima con le Mercedes AMG GT3. Dopo aver conquistato in pista il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con l’equipaggio composto da Riccardo Agostini-Alessio Rovera, la compagine bolognese  ha ricevuto un prestigioso riconoscimento - il terzo posto tra i 97 team Mercedes GT “Customer Racing” - nel corso della premiazione mondiale tenutasi venerdì scorso a Barcellona.

E’ stata davvero una bella soddisfazione tenuto conto che la squadra di  Marco Antonelli si è classificata subito a ridosso di blasonati team della casa tedesca, quali AKKA e Black Falcon.

 “Non sapevo di questo premio, sono rimasto semplicemente senza parole. Essere il terzo team Mercedes al mondo su 97, dietro ad AKKA e Black Falcon, condividendo il podio assieme a dei grandi del motorsport mondiale, mi riempie di orgoglio - ha commentato Marco Antonelli, che da anni guida con grande impegno ed infinita passione l’avventura della squadra emiliana - Questo risultato mi ripaga ampiamente di tutti i sacrifici e delle enormi energie fisiche e mentali consumate nel rialzarsi dal periodo buio che abbiamo attraversato. Non ho mai mollato nella mia vita e tanto meno nel motorsport. Anche se a essere sincero quest’anno ho avuto momenti di assoluto sconforto. Ancora una volta la tenacia e la forza di volontà ci hanno premiato. Questo risultato è merito di tutti: il team, meccanici, gommisti, piloti e in generale tutti coloro che lavorano con me, con grande passione, e che ogni giorno con il loro lavoro contribuiscono a fare sì che tutto ciò possa accadere. Non sono solito fare proclami, ma questa volta penso sia giusto esprimere questi pensieri. Pertanto un grazie a tutti e al 2020”.

Oltre alla vittoria assoluta nella serie Sprint, la squadra bolognese ha conquistato quest’anno il successo nella PRO-AM della serie Endurance con l’equipaggio composto da Francesca  Linossi-Stefano Colombo oltre al titolo AM con Giuseppe Cipriani nell’International GT Open.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo