Ecco la categorizzazione dei piloti per il Campionato Italiano Gran Turismo 2020

Nelle classi GT3 e GT4 di entrambe le serie Endurance e Sprint sono previste per la stagione 2020 classifiche separate  e titoli specifici per gli equipaggi PRO/AM e AM.
Image

Come ogni stagione, anche il regolamento sportivo 2020 del Campionato Italiano Gran Turismo prevede norme riguardanti la categorizzazione dei piloti. Per le due serie Endurance e Sprint, la 18^ edizione della serie tricolore  ammetterà i seguenti equipaggi:

ENDURANCE CLASSI GT3 e GT4: equipaggi composti da tre conduttori. Su richiesta, in casi particolari e senza alterare l’equilibrio del campionato potrà essere autorizzata la partecipazione di soli due conduttori, ma in ciascuna sosta, al tempo imposto, dovranno essere aggiunti ulteriori 5 secondi.

GT3 PRO: equipaggi a cui non verranno applicate classificazioni

GT3 PRO/AM: equipaggi composti da un conduttore Platinum/Gold/Silver, un conduttore Silver ed un conduttore Bronze. In caso di equipaggio con soli due conduttori, quello AM dovrà disputare due stint di gara

GT3 AM: equipaggi composti da un conduttore massimo Silver e da due conduttori Bronze.

GT4 GT Cup GT Light PRO/AM: equipaggi composti da un conduttore Platinum/Gold/Silver, un conduttore Silver ed un conduttore Bronze

GT4 GT Cup GT Light AM: equipaggi composti da un conduttore massimo Silver e da due conduttori Bronze

 

SPRINT CLASSI GT3 e GT4: equipaggi composti da due conduttori. Su richiesta, in casi particolari e senza alterare l’equilibrio del campionato, potrà essere autorizzata la partecipazione di un solo conduttore ma nella sosta, al tempo imposto, dovranno essere aggiunti ulteriori 5 secondi.

GT3 PRO: equipaggi a cui non verranno applicate classificazioni

GT3 PRO/AM: equipaggi composti da un conduttore Platinum/Gold e un conduttore Bronze, oppure da due conduttori Silver

GT3 AM: equipaggi composti da due conduttori Bronze.

GT4 GT Cup GT Light PRO/AM: equipaggi composti da un conduttore Platinum/Gold/Silver e un conduttore Bronze oppure due conduttori Silver

GT4 GT Cup GT Light AM: equipaggi composti da due conduttori Bronze

In entrambe le serie, previa valutazione del curriculum, Acisport si riserva il diritto di classificare singoli conduttori indipendentemente dalla categorizzazione FIA. Inoltre, un equipaggio classificato in una categoria potrà richiedere il passaggio a quella superiore.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo